Calabria - Contributi economici alle persone con alopecia da chemioterapia finalizzati all'acquisto di protesi tricologica

Scadenza: 20 dicembre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Calabria

Dotazione Complessiva
€ 100.000
Finanziamento Massimo
€300
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Regione Calabria promuove interventi finalizzati a garantire un contributo economico alle donne e agli uomini affetti da patologie oncologiche che, a causa dei trattamenti terapeutici, sono colpiti da alopecia e necessitano di una protesi tricologica.

Chi può partecipare

Potranno presentare domanda di contributo le persone affette da patologia oncologica, di qualsiasi età e che in seguito alle cure necessarie al trattamento della detta patologia, perdono, in tutto o in parte, i capelli e che:

  • al momento della domanda di contributo, siano residenti nel territorio della Regione Calabria;
  • abbiano un’attestazione dell’indicatore ISEE in corso di validità con un valore non superiore a 50.000 Euro;
  • siano in possesso di documentazione attestante la spesa sostenuta per l’acquisto di protesi tricologica;
  • non abbiano usufruito di altri contributi per l’acquisto di protesi tricologica per cui si presenta richiesta di contributo ai sensi dell’avviso.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 100.000 Euro, per l’annualità 2024.

L’ammontare massimo del contributo economico concedibile “una tantum” ai destinatari è pari a massimo 300 Euro pro capite.

I contributi saranno concessi ai destinatari che ne faranno richiesta, secondo il criterio di ripartizione stabilito dall’art. 1 comma 1 del Regolamento regionale 5/2023 in base alla popolazione residente negli ambiti territoriali di riferimento delle Aziende Sanitarie (Cfr. art.5,n.2, pag.4 del bando).

Il contributo sarà erogato fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

L’avviso pubblico prevede tre finestre temporali per la presentazione e la conseguente istruttoria delle domande, per come stabilito dal seguente calendario:

  • finestra 1 – chiusura 31 maggio 2024;
  • finestra 2 – chiusura 30 settembre 2024;
  • finestra 3 – chiusura 20 dicembre 2024.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: ismene.cipolla@regione.calabria.it

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.