Regione Calabria
La Regione Calabria promuove interventi finalizzati a garantire un contributo economico alle donne e agli uomini affetti da patologie oncologiche che, a causa dei trattamenti terapeutici, sono colpiti da alopecia e necessitano di una protesi tricologica.
Potranno presentare domanda di contributo le persone affette da patologia oncologica, di qualsiasi età e che in seguito alle cure necessarie al trattamento della detta patologia, perdono, in tutto o in parte, i capelli e che:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 100.000 Euro, per l’annualità 2024.
L’ammontare massimo del contributo economico concedibile “una tantum” ai destinatari è pari a massimo 300 Euro pro capite.
I contributi saranno concessi ai destinatari che ne faranno richiesta, secondo il criterio di ripartizione stabilito dall’art. 1 comma 1 del Regolamento regionale 5/2023 in base alla popolazione residente negli ambiti territoriali di riferimento delle Aziende Sanitarie (Cfr. art.5,n.2, pag.4 del bando).
Il contributo sarà erogato fino ad esaurimento dei fondi disponibili.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
L’avviso pubblico prevede tre finestre temporali per la presentazione e la conseguente istruttoria delle domande, per come stabilito dal seguente calendario:
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: ismene.cipolla@regione.calabria.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.