Scadenza: 14 luglio 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Calabria

Dotazione Complessiva
€ 375.277
Co-finanziamento
80%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

L’avviso è finalizzato all’assegnazione di contributi finanziari per la redazione dei Piani di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (P.E.B.A.) da parte dei comuni calabresi.

Interventi ammissibili

I contributi concessi saranno destinati a finanziare i costi relativi ai compensi professionali di progettazione, comprensivi di oneri previdenziali ed IVA, per la redazione dei PEBA.

Il PEBA dovrà essere redatto nel rispetto della normativa nazionale e regionale vigente.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda i Comuni del territorio regionale, con una popolazione residente compresa fra i 5.000 ed i 20.000 abitanti, secondo i dati ISTAT al 1° gennaio 2023, che alla data di pubblicazione dell’avviso non abbiano proceduto all’approvazione del PEBA.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 375.277,39 Euro

Quota di cofinanziamento: 80%

Il contributo verrà concesso secondo le seguenti limitazioni:

  • 10.000 Euro nel caso di popolazione residente non superiore a 10.000 unità, con un importo massimo erogabile da parte della Regione di 8.000 Euro e 2.000 Euro a carico dell’Ente beneficiario;
  • 15.000 Euro nel caso di popolazione residente superiore a 10.000 unità e non superiore a 20.000 con un importo massimo erogabile da parte della Regione di 12.000 Euro e 3.000 Euro a carico dell’Ente beneficiario.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Il bando prevede una procedura a sportello per la presentazione delle istanze. Per i bandi a sportello il fattore tempo è fondamentale. Generalmente, la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente e si consiglia, pertanto, di consultare la pagina ufficiale del bando o di inviare un quesito ai contatti sotto riportati per avere informazioni sulla dotazione rimanente o sullo stato di apertura del bando.

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti sono considerati maggiormente prioritari ai fini della selezione (Cfr. sez. 3, pag. 4 del bando).

Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. sez. 8, pagg. 5-6 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.