Calabria Film Commission
La Regione Calabria con il bando vuole sostenere la creatività dei territori e sviluppare le produzioni culturali. L’intervento si esprime la volontà di sostenere l’offerta artistico-culturale e la creatività attraverso eventi culturali, segnatamente festival cinematografici e audiovisivi, capaci di caratterizzare i regionalismi valorizzandone identità, paesaggio, beni culturali e naturalistici, in attuazione del Piano d’Immagine e Promozione Turistica della Regione Calabria.
Sono ammissibili a finanziamento le seguenti tipologie di intervento:
Festival Cinematografici ovvero manifestazioni culturale nel campo cinematografico che:
Rassegne Cinematografiche ovvero un progetti culturali nel campo cinematografico che:
Il soggetto proponente/beneficiario è il soggetto che promuove l’evento artistico-culturale esercitando un ruolo di indirizzo culturale, sociale, economico e gestionale.
Possono presentare domanda di contributo per la categoria “Festival” soggetti privati (anche in forma associata e in qualità di capofila di un partenariato pubblico privato) che abbiano nell’oggetto sociale dello statuto la previsione di attività concernenti l’organizzazione di festival cinematografici.
Per la categoria “Rassegne cinematografiche e audiovisive” associazioni culturali e cinecircoli che abbiano come scopo principale dell’oggetto sociale l’organizzazione di rassegne cinematografiche e audiovisive.
I soggetti possono presentare non più di una domanda di contributo sia in forma singola che in forma associata.
I soggetti beneficiari devono inoltre essere in possesso dei requisiti di cui all’articolo 2 del bando.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 600.000 Euro, così ripartita:
I progetti afferenti alla categoria Festival saranno finanziati nella misura massima del 50% della spesa complessiva ritenuta ammissibile e per un importo massimo pari a 40.000 Euro.
I progetti afferenti alla categoria Rassegne Cinematografiche saranno finanziati nella misura massima del 60% della spesa ritenuta ammissibile e per un importo massimo pari ad 10.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 3.3, pag. 8 e ss. del bando).
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. art.4.6, pag. 12 e ss. del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Eventuali richieste di informazioni e/o chiarimenti possono essere inviate all’indirizzo mail faq@calabriafilmcommission.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.