Regione Calabria
Il bando della Regione Calabria è finalizzato all’ erogazione di contributi per la promozione e realizzazione di interventi per la salvaguardia e valorizzazione della montagna calabrese nonché misure di sostegno a favore dei Comuni totalmente e parzialmente montani, a valere sul Fondo per lo Sviluppo delle Montagne Italiane (FOSMIT).
Sono ammissibili a finanziamento le seguenti tipologie di intervento:
Possono presentare richiesta di finanziamento i Comuni della Regione Calabria classificati totalmente o parzialmente montani ai sensi dell’art.1 della legge n. 991 del 25Luglio 1952 e s.m.i.
Il finanziamento può essere concesso esclusivamente ai Comuni montani della Regione Calabria che siano in regola con i versamenti relativi al servizio di somministrazione idropotabile e smaltimento rifiuti.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 6.015.862 Euro.
Ad ogni Comune potrà essere finanziato un solo progetto per una somma massima pari a 100.000 Euro. Per i progetti ricadenti nella tipologia 1) della tabella di cui all’art. 2 del bando, il contributo massimo concedibile sarà pari a 75.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. art. 6, pagg. 14-15 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta la Dott.ssa Annalisa Mazzei ai seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.