Regione Calabria
La Regione Calabria con l’avviso intende realizzare azioni integrate volte a favorire l’integrazione abitativa, l’inclusione socioeconomica e le pari opportunità delle persone che abitano nel Campo di Scordovillo in particolare le famiglie con minori. L’obiettivo generale è la riduzione del rischio di marginalità estrema attraverso azioni volte al:
L’azione primaria del progetto dovrà essere costituita da interventi di contrasto al disagio abitativo per incentivare la fuoriuscita dal campo. In linea integrata con il suddetto intervento devono essere sviluppate una o più delle seguenti attività, finalizzate all’inserimento socio-lavorativo e all’autonomia dei destinatari:
La durata temporale degli interventi è di massimo 36 mesi, a decorrere dalla sottoscrizione della convenzione.
I destinatari delle azioni dell’avviso sono i cittadini di etnia ROM, insediati nella baraccopoli stabile in località Scordovillo, in particolare i minori e le loro famiglie.
Possono presentare proposta di programma di intervento, in qualità di “Soggetti proponenti”, in forma singola o associata, i soggetti di seguito elencati:
Al fine di ampliare e qualificare le azioni progettuali i “Soggetti proponenti” possono includere in qualità di “Soggetti Aderenti” (non titolati alla gestione di risorse finanziarie imputate al progetto) specificandone ruolo e attività, i seguenti soggetti:
Per ulteriori informazioni riguardo i requisiti di ammissibilità dei soggetti beneficiari consultare il paragrafo 3.2 e successivi del bando.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 8.000.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. par. 5.5, pag. 18 e ss. del bando).
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. par. 6.7, pag. 24 e ss. del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.