Regione Calabria
Il bando intende finanziare interventi di recupero e di riqualificazione ambientale di aree pubbliche degradate, finalizzati al contrasto dell’illecito abbandono di rifiuti attraverso interventi di rimozione degli stessi, con conseguente miglioramento della qualità e del decoro dell’area interessata, anche con la realizzazione di piccole opere.
Potranno essere inoltre finanziati piccoli interventi finalizzati al completamento o al miglioramento funzionale di isole ecologiche.
Gli interventi dovranno essere completati entro e non oltre 12 mesi dalla data di assunzione del provvedimento di erogazione dell’anticipazione del contributo.
I beneficiari dei contributi sono i Comuni del territorio calabrese che non risultino, al momento della presentazione della domanda, beneficiari di contributo aree degradate nell’anno 2022.
Dotazione finanziaria complessiva: 570.000 Euro
Contributo massimo: 35.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Per la partecipazione all’avviso è adottata una “modalità a sportello”, attivo a partire dalle ore 12,00 del 21/12/2023 e fino ad esaurimento risorse. Generalmente, nei bandi a sportello, la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente. Si consiglia, dunque, di rimanere aggiornati tramite la pagina dedicata all’avviso e/o di inviare un quesito per accertarti che siano ancora disponibili fondi ai contatti indicati più sotto.
Verifica con attenzione le spese ammissibili a contributo e quelle invece escluse, e assicurati che la tua domanda contenga costi coerenti con quelli riportati nel bando (Cfr. par. 5 e 6 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. par. 12 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.