Regione Calabria
La Regione Calabria con il bando intende erogare borse di studio a favore di studenti iscritti alle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado al fine di contrastare il fenomeno della dispersione scolastica.
Sono destinatari di borsa di studio tutti gli studenti residenti sul territorio regionale, frequentanti le scuole secondarie di secondo grado del sistema nazionale di istruzione, statali e paritarie e in possesso di ISEE in corso di validità, riferito alla situazione economica della famiglia di appartenenza, non superiore a 9.000 Euro - ovvero ISEE corrente con validità due mesi calcolato in seguito a significative variazioni reddituali conseguenti a variazioni della situazione.
Sono esclusi in ogni caso gli studenti di Corsi per Adulti o per Lavoratori.
Gli Istituti Scolastici si faranno carico di avvisare direttamente tramite Circolare, gli studenti di tutte le classi della possibilità del Voucher e dei termini di scadenza; di raccogliere e regolarmente protocollare le domande; predisporre l'elenco provvisorio dei beneficiari e gestire gli eventuali ricorsi; trasmettere gli elenchi attraverso la piattaforma on line.
L’importo unitario della borsa di studio è determinato nella misura di 150 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti indirizzi e-mail:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.