15 marzo 2015
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOCOSME - Programma per la competitività delle imprese e delle PMI (2014-2020)
OBIETTIVOQuesto bando per la manifestazione d'interesse si rivolge alle più rinomate organizzazioni a sostegno delle imprese e dell’innovazione, stabilite nei paesi terzi diversi da quelli che partecipano al programma per la competitività delle imprese e delle piccole e medie imprese (COSME).
L’obiettivo è di istituire dei Centri di cooperazione commerciale (Business Cooperation Centre) per la Rete Enterprise Europe (EEN) nel periodo 2015-2020, nei mercati internazionali, di modo da creare una Rete di eccellenza internazionale unitaria per agevolare la cooperazione tra le imprese, il trasferimento tecnologico e la ricerca collaborativa.
La Rete Enterprise Europe è l'iniziativa dell'Unione europea finalizzata e fornire supporto commerciale e all'innovazione alle piccole e medie imprese in Europa che desiderano accedere ai mercati europei e internazionali.
DESCRIZIONEQuesto bando per la manifestazione d'interesse si rivolge alle più rinomate organizzazioni a sostegno delle imprese e dell’innovazione, stabilite nei paesi terzi diversi da quelli che partecipano al programma per la competitività delle imprese e delle piccole e medie imprese (COSME).
L’obiettivo è di istituire dei Centri di cooperazione commerciale (Business Cooperation Centre) per la Rete Enterprise Europe (EEN) nei mercati internazionali, di modo da creare una Rete di eccellenza internazionale unitaria per agevolare la cooperazione tra le imprese, il trasferimento tecnologico e la ricerca collaborativa.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE Lo scopo del bando è: - selezionare le organizzazioni con la necessaria capacità operativa e finanziaria; - firmare accordi di cooperazione con le organizzazioni che ospiteranno i Centri di cooperazione commerciale nei paesi terzi di modo da coprire le attività e i servizi che saranno forniti nell'ambito di questo bando. I candidati dovranno presentare una strategia di implementazione per il periodo 2015-2020, specificando come sarà implementato il progetto Enteprise Europe Network nel paese; la strategia di implementazione dovrà anche includere un programma di lavoro per il primo anno nella Rete. Per raggiungere i summenzionati obiettivi, i Centri di cooperazione commerciale saranno coinvolti nelle seguenti attività (elenco non esaustivo): - servizi di partenariato transfrontaliero per promuovere la cooperazione commerciale, il trasferimento tecnologico, l'innovazione e la ricerca collaborativa tra le PMI europee (e dei paesi partecipanti al programma COSME) e le PMI nei paesi terzi; - servizi di supporto e informazione relativi alla creazione di partenariati tra PMI; - promozione della Rete e attività di comnicazione; - creazione della Rete e rafforzamento della Rete. CHI PUO' PARTECIPARE ENTITA' CONTRIBUTO COME PARTECIPARE PAESI AMMISSIBILI NULL NULL Pagina web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - bando_6292.pdf 09/02/2015_CAD Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.