Scadenza: 16 gennaio 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

LVenture Group S.p.A -  Procter & Gamble SrL - Moschino

Finanziamento Massimo
€75.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Pantene e Moschino invitano Team e Startup a candidare la propria idea imprenditoriale a impatto sociale.

Fra le application pervenute verranno selezionate 10 finaliste, tra le quali saranno scelti da uno a tre progetti che riceveranno il contributo.

Interventi ammissibili

I candidati dovranno presentare ed essere titolari di progetti di business innovativi (in termini di prodotto e/o tecnologia e/o processo e/o business model) intesi come progetti che abbiano obiettivi misurabili, scalabili a livello nazionale/internazionale e con l’ambizione di poter crescere esponenzialmente in tempi rapidi. Il progetto deve essere finanziariamente sostenibile e deve poter generare valore economico oppure elevato e misurabile impatto sociale.

In particolare, verranno valutati positivamente tutti i progetti legati ai temi come:

  • Inclusione e Riduzione Disuguaglianze Sociali;
  • Accesso Equo e Inclusivo alla Formazione;
  • Lavoro e Sviluppo Economico Sostenibile del Singolo Individuo;
  • Salute e Benessere di tutti e a tutte le età.

Chi può partecipare

Possono partecipare all’iniziativa persone giuridiche con sede legale o operativa in Italia, ovvero persone fisiche residenti in Italia, aventi età superiore ai 18 anni, riunite in team di progetto (almeno 2 persone) che abbiano interesse ad avviare un’iniziativa imprenditoriale o che abbiano una startup costituita.

Entità del contributo

Contributo massimo per progetto: 75.000 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Assicuratevi di aver compreso correttamente le modalità e tempistiche di presentazione della domanda, di essere in possesso di tutta la documentazione necessaria e di compilare in modo corretto tutta la modulistica da allegare (Cfr. Art. 5, pagg. 2-3 del bando).

Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare il progetto! È sempre consigliabile inviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto (es. congestione del portale web dedicato).

È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore al recapito di seguito indicato, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato.                                                                                                                                                                                                

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.