25 settembre 2014
PROGRAMMA DI RIFERIMENTODirezione generale per gli affari interni
OBIETTIVOL'obiettivo principale di questa azione preparatoria è quello di creare una linea di sostegno finanziario a beneficio finale delle vittime di tortura, siano cittadini UE e/o migranti presenti nell'Unione.
L'azione preparatoria è implementata direttamente dalla Direzione generale per gli affari interni della Commissione Europea, attraverso la concessione di fondi stanziati per il raggiungimento di questo obiettivo.
DESCRIZIONEL'obiettivo principale di questa azione preparatoria è quello di creare una linea di sostegno finanziario a beneficio finale delle vittime di tortura, siano cittadini UE e/o migranti presenti nell'Unione.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE Le attività finanziate da questo invito a presentare le proposte dovrebbero supportare i centri di riabilitazione nuovi o già esistenti stabiliti in UE nell'offrire alle vittime di tortura, siano esse cittadini UE e/o migranti presenti nell'Unione, una riabilitazione il più possibile completa che consenta lor di ricostruirsi una vita e di riconquistare la dignità, ritrovando il loro ruolo nella società. Le attività condotte nell'ambito dei progetti finanziati da questo bando devono essere progettate, sviluppate e implementate in almeno due Stati Membri dell'Unione. Possono partecipare autorità nazionali, regionali e locali, ONG, enti pubblici o privati, dipartimenti universitari e centri di ricerca legalmente costituiti in uno degli Stati membri UE e operanti senza scopo di lucro. Il contributo stanziato per ciascun progetto non può essere inferiore a 300.000 euro né superiore a 750.000 euro. Le proposte che richiedono un contributo maggiore o minore non saranno prese in considerazione. Il tasso di co-finanziamento UE richiesto non può superare il 90% del totale dei costi eleggibili dell'azione. Le proposte che richiedono un percentuale di co-finanziamento maggiore di quanto stabilito nel testo del bando non saranno prese in considerazione. La durata dei progetti dovrebbe essere 18 - 24 mesi. La Commissione prevede di finanziare 4-10 progetti. COME PARTECIPARE - 28 Stati Membri dell’Unione Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria). I progetti devono essere realizzati da una partnership costituita da almeno 2 differenti organismi (il coordinatore di progetto + 1 partner co-beneficiario) di 2 diversi Stati Membri dell' UE. NULL NULL Pagina web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - bando_5869.pdf 11/08/2014_JDC Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
Testo del bando
Guida del candidato
PRIAMOS: guida del candidato