25 settembre 2014
PROGRAMMA DI RIFERIMENTODirezione Generale per la Salute e i Consumatori
OBIETTIVOL'obiettivo strategico di questo bando è quello di fornire i dati necessari per distribuire adeguatamente le risorse allocate al fine di assicurare elevati livelli di cura dell'epilessia in tutti i paesi dell'Unione Europea, riducendo le disuguaglianze e le conseguenze devastanti dell'epilessia. L'iniziative vuole rappresentare un'azione concreta per ridurre la disoccupazione, l'isolamento e l'esclusione di pazienti affetti da epilessia, migliorandone la qualità della vita.
L'obiettivo specifico è quello di costruire un sistema sostenibile per misurare il carico di epilessia a livello europeo in un lungo termine, coinvolgendo ONG, stakeholder e organizzazioni governative, senza il bisogno di ulteriori contributi finanziari da parte dell'UE.
A tale scopo, il progetto deve creare e dimostrare valore sufficiente per gli Stati Membri al fine di motivare supporto a lungo termine da parte di finanziatori a livello nazionale e assicurare un'appropriata disseminazione dei risultati per accrescere il supporto pratico e la cooperazione a lungo termine.
Saranno identificate le buone pratiche e raccomandazioni utili ad una migliore gestione dell'epilessia in Europa. i risultati saranno utilizzati per formulare raccomandazioni utili al processo decisionale, che includano dettagli sui metodi per la loro implementazione e sostenibilità.
DESCRIZIONEL'obiettivo strategico di questo bando è quello di fornire i dati necessari per distribuire adeguatamente le risorse allocate al fine di assicurare elevati livelli di cura dell'epilessia in tutti i paesi dell'Unione Europea, riducendo le disuguaglianze e le conseguenze devastanti dell'epilessia. L'iniziative vuole rappresentare un'azione concreta per ridurre la disoccupazione, l'isolamento e l'esclusione di pazienti affetti da epilessia, migliorandone la qualità della vita.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE Le attività condotte nell'ambito di questa iniziativa devono perseguire gli obiettivi sopra elencati e fornire un valore aggiunto europeo in materia di sanità pubblica, devono avere un'adeguata copertura geografica, essere inserite nel contesto sociale, culturale e politico degli Stati Membri, soddisfare i requisiti di innovazione ed essere specificatamente rispondenti al contesto in cui sono implementate. Possono presentare le proposte soggetti giuridici, con o senza personalità giuridica. Il contributo allocato dalla Commissione Europea per questa azione preparatoria è di 1.230.000 euro. Il tasso di co-finanziamento UE arriva al 60% dei costi eleggibili. La durata massima delle attività finanziate da questo bando è di 36 mesi. Le proposte possono essere presentate in una delle lingue ufficiali dell'Unione. Tuttavia, per facilitare il processo di selezione si consiglia di allegare sempre una traduzione in lingua inglese della proposta. - 28 Stati Membri dell’Unione Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria). NULL NULL Pagina web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - bando_5877.pdf 20/08/2014_JDC Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
Testo del bando
Linee guida del candidato
FAQ