11 settembre 2014
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOEurostars II - Programma per la ricerca industriale
OBIETTIVOPer il periodo 2014-2020, Eurostars II finanzierà progetti di ricerca e sviluppo al fine di stimolare la competitività delle PMI innovative.
Eurostars II ha l'obiettivo di supportare e promuovere la ricerca industriale nell’Unione Europea, attraverso progetti di R&S che coinvolgeranno centri di ricerca, autorità pubbliche e PMI stabilite nei 33 paesi che aderiscono al programma.
Le candidature devono pervenire attraverso il formulario online e devono essere complete della documentazione richiesta, inclusi i report finanziari. Solo le organizzazioni finanziate al 100% da fondi pubblici possono evitare di presentare tali documenti. Qualora non siano disponibili report finanziari (è il caso, ad esempio, di un start-up), può essere inviato un business plan.
Questi documenti possono essere inviati in una lingua nazionale.
DESCRIZIONEPer il periodo 2014-2020, Eurostars II finanzierà progetti di ricerca e sviluppo al fine di stimolare la competitività delle PMI innovative.
Eurostars II ha l'obiettivo di supportare e promuovere la ricerca industriale nell’Unione Europea, attraverso progetti di R&S che coinvolgeranno centri di ricerca, autorità pubbliche e PMI stabilite nei 33 paesi che aderiscono al programma.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE Possono partecipare soggetti giuridici stabiliti in uno dei paesi che hanno aderito al programma: PMI, grandi imprese, centri di ricerca pubblici e privati, università pubbliche e private, ospedali pubblici. Il finanziamento pubblico stanziato per il primo invito a presentare le proposte è di 1,14 miliardi di euro. I seguenti paesi non riceveranno alcun finanziamento pubblico: Estonia, Portogallo, Grecia, Portogallo, Malta, Italia e Slovenia. I fondi concessi a ciascun progetto nell'ambito del programma Eurostars sono distribuiti sulla base delle procedure e dei regolamenti finanziari nazionali. Pertanto, il contributo e i costi eleggibili a finanziamento possono variare a seconda dello Stato Membro coinvolto nel progetto. I consorzi di progetto devono coinvolgere almeno due partecipanti provenienti da due differenti paesi che aderiscono al Programma. Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Corea del Sud, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Israele, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Netherlands, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Repubblica Slovacca, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Gran Bretagna. NULL NULL Linee guida per la candidatura Pagina web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - bando_5759.pdf 03/07/2014_JDC Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
Informazioni su Eurostars