Call for Proposals - Sovvenzione: European Clearing House for Open Robotics Development (ECHORD++). Primo invito a presentare proposte per la conduzione di esperimenti

Scadenza: 14 aprile 2014
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

14 aprile 2014

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

ECHORD++

OBIETTIVO

Il presente invito a formulare proposte per la conduzione esperimenti è pubblicato nell'ambito dell'European Clearing House for Open Robotics Development (ECHORD++), del 7PQ (Settimo programma quadro di ricerca e sviluppo tecnologico).

L'obiettivo specifico dell'ECHORD++ consiste nello stimolare e rafforzare il trasferimento di conoscenza tra il settore della ricerca scientifica e l'industria robotica, incentivandone la cooperazione.

DESCRIZIONE

Il presente invito a formulare proposte per la conduzione di esperimenti nel campo della robotica, è pubblicato nell'ambito dell'European Clearing House for Open Robotics Development (ECHORD++), del 7PQ (Settimo programma quadro di ricerca e sviluppo tecnologico).

La misura prevede di condurre progetti di ricerca su piccola scala, anche detti "esperimenti", attraverso il ricorso ad apparecchiature robotiche state-of-the-art.

href="http://www.obiettivoeuropa.it/abbonamento.php"
target="_blank">Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e
accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico
abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca

qui href="http://www.obiettivoeuropa.it/wp.php?idPagina=20"
target="_blank">Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare
a questo bando, Richiedi il nostro servizio Tutoraggio

specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare.

AZIONI FINANZIATE

La misura prevede di condurre progetti di ricerca su piccola scala, anche detti "esperimenti", attraverso il ricorso ad apparecchiature robotiche state-of-the-art.

Al fine di delineare e indirizzare il lavoro di ricerca durante gli esperimenti, sono stati definiti cinque scenari, che prevedono l'utilizzo futuro di prodotti robotici:

1. Cognitive Tools and Workers for Cognitive Factories

2. General Purpose Robotic Co-workers

3. Cognitive Logistics Robots for Industry

4. Medical Robotics

5. Agricultural and Food Robotics

Ogni singolo esperimento può avere una durata massima di 18 mesi, ed il finanziamento previsto per ognuno di essi è pari a 300.000 EUR.

Le attività ammissibili da svolgere nel quadro degli esperimenti previsti devono afferire al campo della ricerca e dello sviluppo tecnologico. Altri tipi di spesa non sono ammissibili al finanziamento.

CHI PUO' PARTECIPARE

Sono invitate a presentare proposte Università europee, Istituti di ricerca, Imprese e aziende impegnate nel settore della robotica.

ENTITA' CONTRIBUTO

Il finanziamento totale indicativo per questo invito è pari a 5.000.000 EUR.

COME PARTECIPARE

Le regole e le procedure da seguire per presentare proposte riprendono quelle che disciplinano i finanziamenti del 7PQ.

Il bando rimarrà aperto per sei settimane, dal 3 Marzo 2014 al 14 aprile 2014, entro le prime tre settimane sarà possibile presentare una proposta preliminare, a cui seguirà un feedback entro 3/5 giorni lavorativi.

Le proposte devono essere presentate esclusivamente utilizzando la lingua inglese.

PAESI AMMISSIBILI

- 28 Stati membri dell'Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

- Paesi candidati

- Paesi candidati potenziali che beneficiano di una strategia di pre-accesso

- Paesi dell'EFTA/SEE: Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera

- Stati che fanno parte della Politica Europea di Vicinato: Paesi del Mediterraneo (Algeria, Egitto, Israele, Giordania, Libano, Marocco, Territori palestinesi occupati, Siria, Tunisia) e Paesi dell’Europa orientale e del Caucaso (Armenia, Azerbaijan, Bielorussia, Georgia, Moldavia, Ucraina)

- Paesi terzi

REFERENTE

NULL

SITO WEB

NULL

FORMULARI E DOCUMENTI

Schema del bando

Testo del bando

Guida per i candidati

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - ECORD.pdf

CODICE AUTORE

5/03/2014_LT

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.