31 ottobre 2014 1 aprile 2015 4 settembre 2015
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOAgenda Digitale per l'Europa - FIWARE Accelerator Programme
OBIETTIVOEuropeanPioneers è uno dei 16 acceleratori del FIWARE Accelerator Programme.
EuropeanPioneers ha l'obiettivo di aumentare il numero di imprenditori web nel settore dei media in Europa e di implementare business di successo a partire dallo stato dell'arte in questo campo. Pertanto, l'iniziativa si focalizza su idee creative con il potenziale di sfruttare le tecnologie più all'avanguardia fornite da FIWARE e FI-CONTENT per lo sviluppo di applicazioni software che arricchiscono il paesaggio del business nei media e migliorano l'uso dei media per gli utenti finali e i fornitori.
I requisiti indispensabili sono:
1. team costituiti da almeno due membri;
2. utilizzo intensivo di un (meglio se due o tre) abilitatore (enabler) specifico e/o generico;
3. scalabilità internazionale (in termini di business model);
4. test sul mercato entro 3 mesi.
DESCRIZIONEEuropeanPioneers è uno dei 16 acceleratori del FIWARE Accelerator Programme.
L'invito a presentare le proposte EuropeanPioneers finanzierà progetti che implementano attività nei seguenti ambiti: Smart cities; Social Connected TV; eLearning; Pervasive Gaming.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE L'invito a presentare le proposte EuropeanPioneers finanzierà progetti che implementano attività nei seguenti ambiti: - smart cities; - Social Connected TV; - eLearning; - Pervasive Gaming. PMI, imprenditori. EuropeanPioneers lancerà tre inviti a presentare le proposte rivolti a PMI e imprenditori: - Primo round dal 1 settembre 2014 al 31 ottobre 2014; - Secondo round dal 1 febbraio 2015 al 1 aprile 2015; - Terzo round dal 1 luglio 2015 al 4 settembre 2015. La dotazione complessiva per i tre bandi lanciati è di 4.560.000 euro. Il finanziamento per ciascun progetto può oscillare tra i 60.000 e i 260.000 euro. COME PARTECIPARE - 28 Stati Membri dell’Unione Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria). NULL NULL Pagina web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - bando_5970.pdf 18/09/2014_JDc Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.