26 giugno 2015 23 ottobre 2015
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOAgenda Digitale per l'Europa - FIWARE Accelerator Programme
OBIETTIVOSOUL-FI (Startups Optimizing Urban Life with Future Internet) è parte del FIWARE Accelerator Programme finanziato dalla Commissione Europea nell'ambito di FP7. L'obiettivo è quello di promuovere lo sviluppo di Internet Futuro per contribuire allo sviluppo di smart cities più sostenibili e integrate, stimolando l'imprenditoria nel settore del web e la responsabilizzazione dei cittadini.
Il programma mira ad attirare idee innovative basate su tecnologie FI-WARE, l'infrastruttura innovativa e basata su sistemi open-cloud per la creazione e la diffusione di applicazioni e servizi efficaci da un punto di vista di costi. Inoltre, il programma vuole sostenere le start up più meritevoli.
SOUL-FI ha lanciato i suoi inviti a presentare le proposte dividendoli in due round: A e B. Saranno entrambi aperti per lunghi periodi. Ogni round prevede 3 fasi per la valutazione e l'avvio del progetto.
DESCRIZIONESOUL-FI (Startups Optimizing Urban Life with Future Internet) è parte del FIWARE Accelerator Programme finanziato dalla Commissione Europea nell'ambito di FP7. Le idee finanziate da questa iniziativa riguarderanno la qualità della vita, la mobilità, l'efficienza energetica (energia, acqua, materiali e rifiuti).
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE Le idee finanziate da questa iniziativa riguarderanno la qualità della vita, la mobilità, l'efficienza energetica (energia, acqua, materiali e rifiuti). Imprese, start up, imprenditori. La dotazione finanziaria complessiva ammonta a circa 5.000.000 di euro. L'iniziativa finanzierà 100 idee innovativa e 50 applicazioni/servizi. Nel dettaglio, l'iniziativa prevede due round: Periodi di valutazione: novembre 2014 - febbraio 2015 - giugno 2015. Periodi di valutazione: febbraio 2015 - giugno 2015 - ottobre 2015. COME PARTECIPARE - 28 Stati Membri dell’Unione Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria). NULL NULL Pagina web per documenti e formulari FIWARE Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - bando_5972.pdf 19/09/2014_JDC Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
Dotazione finanziaria: 10.000 euro per progetto.
100 progetti finanziati.
Round B: Sviluppo di servizi/applicazioni.
Dotazione finanziaria: fino a 75.000 euro per progetto.
50 progetti finanziati per lo sviluppo di idee di business in un prodotto pilota.