1 settembre 2014
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOStrumento di Assistenza Preadesione (IPA)
OBIETTIVOIl bando ha due obiettivi specifici:
1. accrescere la capacità dei paesi beneficiari di sviluppare sistemi nazionali di protezione civile e collaborare in maniera coerente nella gestione dei flussi a livello regionale ed europeo (prevenzione, prontezza, risposta);
2. supportare i paesi beneficiari affinché incrementino la loro preparazione nell'affrontare le sfide che derivano dall'approssimazione e l'implementazione della Direttive UE sui Flussi.
DESCRIZIONEQuesto invito a presentare le proposte rientra nel Programma per la prevenzione la prontezza e la risposta ai flussi nei Balcani Occidentali e in Turchia nell'ambito dello Strumento di Assistenza Preadesione (IPA). Il bando mira ad accrescere la capacità dei beneficiari di implementare una gestione dei rischi legati ai flussi appropriata a livello nazionale, regionale e di Unione Europea.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE Ciascuna azione, costituita da una serie di attività che si rivolgono in particolare ad aspetti di capacity-building, potrà interessare i seguenti paesi beneficiari: Albania, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Kosovo, ex Repubblica di Macedonia, Montenegro, Serbia, Turchia. Le azioni possono essere implementate in uno Stato Membro dell'Unione purché tale scelta sia rilevante e giustificata. Persone fisiche e persone giuridiche, pubbliche o private, enti pubblici, enti privati, organizzazioni internazionali, stabiliti in uno Stato Membro o in un paese eleggibile sulla base di quanto stabilito dal programma in questione. Il contributo totale stanziato per questa iniziativa è di 6.000.000 di euro. Se il candidato è membro di un consorzio questo deve includere almeno due autorità o agenzie di protezione civile nazionali stabilite in due diversi stati partecipanti al Meccanismo per la Protezione Civile dell'UE e che esercitano responsabilità di protezione civile su base nazionale in qualità di autorità centrale o agenzia centrale. Una di loro dovrebbe essere l'ente capofila e il coordinatore del Programma. - 28 Stati Membri dell’Unione Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria). - Paesi che possono partecipare sulla base di quanto definito dal regolamento del Programma. NULL NULL Pagina web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - bando_5800.pdf 17/06/2014_JDC Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
Testo del bando