31 marzo 2015
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOL'obiettivo del presente bando è di sostenere gli Stati membri nel miglioramento dell'interoperabilità delle loro autorità nell'ambito della sorveglianza marittima, coprendo così i seguenti aspetti:
- rafforzare la condivisione delle informazioni trans-settoriali nel campo della sorveglianza marittima e
- sostenere la modernizzazione degli strumenti di Tecnologie dell'informazione (IT) per rafforzare lo scambio trans-frontaliero di informazioni nel campo della sorveglianza marittima.
DESCRIZIONEL'obiettivo del presente bando è di sostenere gli Stati membri a miglioirare l'interoperabilità delle loro autorità nell'ambito della sorveglianza marittima, coprendo così i seguenti aspetti:
- rafforzare la condivisione delle informazioni trans-settoriali nel campo della sorveglianza marittima e
- sostenere la modernizzazione degli strumenti di Tecnologie dell'informazione (IT) per rafforzare lo scambio trans-frontaliero di informazioni nel campo della sorveglianza marittima.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio di consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE A seconda delle differenti dotazioni di Tecnologie dell'informazione (IT) o del livello di integrazione della sorveglianza marittima negli Stati membri, l'obiettivo del presente bando può essere raggiunto mediante l'implementazione di due tipi di progetti: 1) Studi preparatori sul miglioramento dello scambio di informazioni trans-settoriali nell'ambito della sorveglianza marittima all'interno e tra gli Stati membri; 2) Sviluppi di Tecnologie dell'informazione (IT) per migliorare lo scambio di informazioni trans-settoriali nell'ambito della sorveglianza marittima all'interno e tra gli Stati membri. generale della legge, la difesa; richiedente deve identificare i soggetti collegati nel modulo di domanda. I candidati, compresi i soggetti collegati, devono essere enti pubblici. Il budget complessivo a disposizione è di 4.590.000 EUR La sovvenzione indicativa per progetto sarà approssimativamente tra i 250.000 EUR e i 500.000 EUR. Saranno finanziati fino a 20 progetti e saranno favoriti quelli che includono almeno 3 autorità pubbliche. COME PARTECIPARE - 28 Stati Membri dell’Unione Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria). NULL NULL Pagina web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - bando_6223.pdf 31/12/2014_CAD Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
a) autorità pubbliche (nazionali, regionali, amministrazione locale) degli Stati membri dell'UE
impegnate nel coordinamento e/o esecuzione delle funzioni di sorveglianza marittima e di controllo e
protezione a livello nazionale e/o regionale: preparazione e risposta all'inquinamento marittimo, protezione
dell'ambiente marino, sicurezza marittima inclusa la gestione del traffico marittimo, incidenti e risposta ai
disastri, ricerca e salvataggio, controllo della pesca, dogane, controllo delle frontiere, dell'applicazione
limitato all'azione, né stabilito per il solo scopo della sua attuazione, possono prendere parte all'azione come
entità affiliate, e possono dichiarare costi ammissibili, come specificato nelle linee guida. A tal fine, il
Testo del bando
Formulario - monobeneficiario
Formulario - multibeneficiario
Budget - monobeneficiario
Budget - multibeneficiario
Entità giuridica
Informazioni finanziarie
Privacy statement
Calcolo costi del personale