17 novembre 2014
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOProgramma Giustizia
OBIETTIVOQuesto invito a presentare le proposte è stato pubblicato nell'ambito del piano di lavoro annuale per il 2014 per il Programma Giustizia.
Il bando finanzia proposte che si focalizzano sulle seguenti priorità:
- Diritto civile;
- Diritto penale;
- Diritti fondamentali;
- Altri argomenti.
La formazione dovrebbe essere indirizzata ai membri dello staff giuridico e giudiziario, ad esempio giudici, pubblici ministeri, ufficiali giudiziari ed alti professionisti legali associati al giudiziario, come avvocati, notai ufficiali, magistrati di sorveglianza, mediatori e interpreti di tribunali coinvolti nella applicazione degli strumenti rilevanti.
DESCRIZIONEQuesto invito a presentare le proposte è stato pubblicato nell'ambito del piano di lavoro annuale per il 2014 per il Programma Giustizia. Il bando finanzia proposte a sostegno della formazione giudiziaria europea.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE I progetti devono essere transnazionali e coinvolgere organizzazioni di almeno due paesi partecipanti. Inoltre, le attività di formazioni implementate nell'ambito di ciascun progetto devono coinvolgere beneficiari da diversi paesi partecipanti. Nelle suddette aree prioritarie, questo bando finanzia attività come: - Organizzazione di attività di formazione interattive e orientate alla pratica; - Scambi multilaterali tra avvocati praticanti; - Creazione di un contenuto per la formazione; - Strumenti per i formatori (es. eventi, strumento per il supporto all'organizzazione di formazione negli Stati Membri, ecc.). Possono partecipare organizzazioni con personalità giuridica pubbliche o private, ovvero organizzazioni internazionali. Gli enti e le organizzazioni a scopo di lucro possono fare domanda come capofila o partner purché siano in partenariato con un'organizzazione no-profit o un'organizzazione pubblica. Il contributo indicativo stanziato per questo bando è di 5.000.000 di euro. Il tasso di cofinanziamento UE può arrivare a coprire l'80% del totale dei costi eleggibili. Questo invito a presentare le proposte è gestito attraverso PRIAMOS, un sistema online per l'invio delle domande. I candidati devono procedere alla registrazione per ottenere un nickname e una password per poter accedere al sistema. Si consiglia di effettuare la registrazione con anticipo. - gli Stati Membri dell'Unione tranne Gran Bretagna e Danimarca che non partecipano al programma UE Giustizia. NULL NULL Pagina web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - bando_5895.pdf 25/08/2014_JDC Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
Testo del bando
Guida del candidato