30 gennaio 2015
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOProgramma EuroTransBio
OBIETTIVOIl Programma europeo EuroTransBio si propone di sostenere la crescita delle piccole e medie imprese nel settore delle biotecnologie in Europa e coinvolge diversi Ministeri e Agenzie governative attivi in più Paesi e Regioni.
EuroTransBio ha lanciato l'annuale invito a presentare le proposte per progetti di ricerca applicata e di sviluppo sperimentale caratterizzati da eccellenza e innovatività.
EuroTransBio finanzia progetti nell'ambito della biotecnologia moderna (cibo, salute, biotecnologia industriale, ambiente, soluzioni acquatiche e marine).
L'obiettivo strategico del bando EuroTransBio è quello di rafforzare la competitività dell'industria biotecnologica europea supportando le PMI che conducono iniziative di ricerca intensiva e di ricerca competitiva attraverso il finanziamento di progetti transnazionali che hanno un impatto significativo sul mercato.
DESCRIZIONEIl Programma europeo EuroTransBio si propone di sostenere la crescita delle piccole e medie imprese nel settore delle biotecnologie in Europa e coinvolge diversi Ministeri e Agenzie governative attivi in più Paesi e Regioni.
EuroTransBio ha lanciato l'annuale invito a presentare le proposte per progetti di ricerca applicata e di sviluppo sperimentale caratterizzati da eccellenza e innovatività.
EuroTransBio finanzia progetti nell'ambito della biotecnologia moderna (cibo, salute, biotecnologia industriale, ambiente, soluzioni acquatiche e marine).
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE Il bando finanzia progetti nel settore delle biotecnologie indipendentemente dal campo di azione dei candidati. I progetti devono essere tecnologicamente innovativi e creare valore economico. I consorzi devono essere coordinati da una PMI ed includere almeno due imprese appartenenti ai paesi che partecipano al bando. Un consorzio può includere partner addizionali (PMI, grosse imprese, organizzazioni di ricerca appartenenti ai paesi o alle regioni partecipanti) necessari al raggiungimento degli obiettivo del progetto. Partner provenienti da regioni non aderenti al bando possono rientrare nel consorzio sostenendo i loro costi purché il loro contributo sia indispensabile al raggiungimento degli obiettivi del progetto. Il contributo per ciascuna proposta di progetto non ha limiti ma deve essere coerente con gli obiettivi del progetto ed essere conforme ai limiti imposti da ciascuno stato per i finanziamenti regionali/nazionali. Non ci sono restrizioni sulla durata dei progetti ma si raccomandano iniziative di 2 o 3 anni. COME PARTECIPARE Austria, Belgio (Fiandre e Vallonia), Finlandia, Francia (Alsazia), Germania, Italia, Spagna (Paesi Baschi, Andalusia) e Russia. NULL NULL Pagina web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - bando_6063.pdf 28/10/2014_JDC Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
Dettagli sul bando
Linee guida