25 marzo 2014
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOPaesi in preadesione/Nuovi Stati membri
OBIETTIVOTale invito a presentare proposte è il primo per il Cross-Border Cooperation Programme Montenegro - Kosovo, 2011-2013. Si tratta del risultato degli sforzi di pianificazione congiunta da parte dei governi e di altre parti interessate dei due Paesi.
L'obiettivo generale del programma è lo sviluppo socio-economico dell'area interessata dal programma favorendo la cooperazione e le iniziative comuni.
Gli obiettivi specifici del programma sono:
- Protezione della biodiversità e promozione di un utilizzo sostenibile delle risorse naturali nella zona del programma;
- Sviluppo economico dell'area con particolare attenzione su due settori:
- agricoltura sostenibile e silvicoltura,
- sviluppo del settore turistico (in complementarieà con quello balneare già esistente in Montenegro).
(Tale obiettivo può includere progetti infrastrutturali volti a facilitare la cooperazione e gli scambi all'interno dell'area del programma, ad esempio riqualificazione dei punti transfrontalieri, ripristino delle strade ecc.);
- Promozione della coesione socio-economica tra le comunità che vivono nelle regioni confinanti, incoraggiando la cooperazione intermunicipale e lo sviluppo di partnership e reti tra organizzazioni della società civile (OSC), organizzazioni professionali (come Camere di Commercio, imprenditori ed organizzazioni agricole) ed istituzioni educative.
DESCRIZIONEIl suddetto invito a presentare proposte è il primo per il Cross-Border Cooperation Programme Montenegro - Kosovo, 2011-2013. Esso è il risultato degli sforzi di pianificazione congiunta da parte dei governi e di altre parti interessate dei due Paesi.
L'obiettivo generale del programma è lo sviluppo socio-economico dell'area interessata dal programma favorendo la cooperazione e le iniziative comuni.
href="http://www.obiettivoeuropa.it/abbonamento.php"qui href="http://www.obiettivoeuropa.it/wp.php?idPagina=20" specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE CHI PUO' PARTECIPARE La somma allocata per la presente misura ammonta a 3.240.000 EUR. COME PARTECIPARE - 28 Stati membri dell'Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria) - Montenegro - Kosovo NULL NULL Pagina web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - EU135345.pdf 24/02/2014_LT Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
target="_blank">Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare
a questo bando, Richiedi il nostro servizio Tutoraggio