Call for Proposals - Sovvenzione: Rappresentanza degli interessi ambientali - Rappresentanza degli interessi dei consumatori - Rappresentanza degli interessi sociali (144/G/ENT/STA/14/131)

Scadenza: 16 settembre 2014
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

16 settembre 2014

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

COSME

OBIETTIVO

Questo bando è stato lanciato nell'ambito del programma COSME con l'obiettivo di stipulare tre contratti quadro di partenariato (CQP) con organizzazioni europee rappresentanti gli interessi ambientali, sociali e dei consumatori nelle attività di standardizzazione europea.

DESCRIZIONE

Questo bando è stato lanciato nell'ambito del programma COSME con l'obiettivo di stipulare tre contratti quadro di partenariato (CQP) con organizzazioni europee rappresentanti gli interessi ambientali, sociali e dei consumatori nelle attività di standardizzazione europea.

Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui

Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE

Gli accordi quadro di partenariato, che formalizzano i partenariati tra la Commissione europea e i partner selezionati, definiscono gli obiettivi comuni concordati, tra cui:

- il tipo di azione prevista,

- la procedura di concessione di sovvenzioni,

- i diritti e gli obblighi generali delle parti.

CHI PUO' PARTECIPARE

Possono partecipare organizzazioni non governative, senza scopo di lucro e indipendenti da interessi industriali, commerciali ed economici o da altri interessi confliggenti;

Tali organizzazioni devono avere come obiettivi definiti nello statuto le attività per rappresentare gli interessi ambientali / sociali / dei consumatori nel processo di standardizzazione a livello europeo.

Inoltre, esse devono aver ricevuto il mandato da organizzazioni nazionali senza scopo di lucro ambientali / sociali / consumatori in almeno due terzi degli Stati membri, al fine di rappresentare gli interessi dei consumatori ambientali / sociali / nel processo di normalizzazione a livello UE.

I candidati possono presentarsi singolarmente o in forma di consorzio.

ENTITA' CONTRIBUTO

Il budget stanziato per questo bando è suddiviso nelle seguenti modalità:

- interessi ambientali 400.000 euro;

- interessi sociali 200.000 euro;

- interessi dei consumatori 1.400.000 euro.

Il co-finanziamento EU può coprire fino al 95% dei costi.

COME PARTECIPARE

Tali accordi non costituiscono un obbligo a concedere sovvenzioni ai partner. La durata massima dell'accordo quadro è di quattro anni con possibilità di proroga di due anni.

PAESI AMMISSIBILI

- 28 Stati Membri dell’Unione Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria).

REFERENTE

NULL

SITO WEB

NULL

FORMULARI E DOCUMENTI
Testo del bando

Guida del Candidato

Modello di accordo di partenariato

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - bando_5855.pdf

CODICE AUTORE

08/08/2014_JDC

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.