23 aprile 2014
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOAgenda Digitale
OBIETTIVOL'Europa ha bisogno di più spirito imprenditoriale e il web risulta un importante motore socio-economico ed imprenditoriale che offre un notevole potenziale in termini di crescita e occupazione.
L'invito a presentare proposte ha perciò come obiettivo generale quello di creare un contesto europeo favorevole agli imprenditori che lavorano con il web, al fine di avviare imprese web-based in Europa e su scala internazionale.
L'attenzione è focalizzata su quegli imprenditori che utilizzano il web e le tecnologie mobile come driver d'innovazione, capaci di creare un impatto positivo sui diversi attori dell'imprenditorialità coinvolti.
Gli obiettivi specifici sono:
a. Accelerare lo spirito imprenditoriale sul web in Europa, attraverso la creazione di piattaforme online in cui sia possibile reperire nuovi servizi di supporto alle imprese.
b. Attivare azioni di coordinamento per il settore dell'imprenditoria del web, mirate ad aumentare l'impatto, l'accessibilità e la portata delle piattaforme di supporto on-line e dei nuovi servizi offerti.
DESCRIZIONEL'invito a presentare proposte ha perciò come obiettivo generale quello di creare un contesto europeo favorevole agli imprenditori che lavorano con il web, al fine di avviare imprese web-based in Europa e su scala internazionale.
L'attenzione è focalizzata su quegli imprenditori che utilizzano il web e le tecnologie mobile come driver d'innovazione, capaci di creare un impatto positivo sui diversi attori dell'imprenditorialità coinvolti.
Le azioni previste dall'invito a presentare proposte si distinguono tra:
1. Azioni di Innovazione (con il 70% del finanziamento)
2. Azioni di Coordinamento e di supporto.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, scrivici tramite la sezione Contatti e richiedi il nostro servizio Consulenza/Assistenza, specificando il bando di interesse AZIONI FINANZIATE Le azioni previste dall'invito a presentare proposte si distinguono tra: 1. Azioni di Innovazione (con il 70% del finanziamento) 2. Azioni di Coordinamento e di supporto. Al fine di partecipare all'invito, i proponenti devono rientrare in una di queste categorie: - Grandi imprese - Micro imprese e PMI - Imprese che rappresentano società consortili - Associazioni o Confederazioni. Il bando dispone di un budget pari a 10 milioni di EUR, di cui 6 milioni destinati all'Azione 1 e 4 milioni stanziati per l'Azione 2. COME PARTECIPARE -28 Stati membri dell'Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria) 1049 Bruxelles http://ec.europa.eu/enterprise/index_it.htm Sito web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - WP2014.pdf 09/12/2013_LT Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
Commissione europea
Direzione Generale per le Imprese e l'Industria
avenue d'Auderghem 45