31 marzo 2015
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOCommissione euroepa - DG Giustizia
Programma Diritti, uguaglianza e cittadinanza (REC) (2014-2020)
Questo invito a presentare proposte intende fornire supporto finanziario a progetti nazionali ed internazionali che sostengano i meccanismi di integrazione del genere femminile in tutte le politiche e nei programmi comunitari; che promuovano modalità di lavoro flessibile e forniscano nuove prove sulle modalità innovative di organizzazione del lavoro e-time che consentano un migliore equilibrio tra lavoro e vita e una migliore ripartizione dei compiti domestici e di cura delle responsabilità tra donne e uomini, coerentemente con gli obiettivi definiti nella Strategia europea per la parità tra donne.
DESCRIZIONEQuesto invito a presentare proposte intende fornire supporto finanziario a progetti nazionali ed internazionali che sostengano i meccanismi di integrazione del genere femminile in tutte le politiche e nei programmi comunitari; che promuovano modalità di lavoro flessibile e forniscano nuove prove sulle modalità innovative di organizzazione del lavoro e-time che consentano un migliore equilibrio tra lavoro e vita e una migliore ripartizione dei compiti domestici e di cura delle responsabilità tra donne e uomini, coerentemente con gli obiettivi definiti nella Strategia europea per la parità tra donne.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio di consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE I progetti nell'ambito del presente invito ristretto a presentare proposte possono essere nazionali o transnazionali. I candidati sono invitati a creare partenariati importanti, in particolare con le parti sociali e gli altri Stati membri che attuano pratiche ispiratori. Le attività che saranno essere finanziate potranno includere attività di informazione e sensibilizzazione, campagne di comunicazione, sessioni formative (incluso la formazione per i formatori) e attività di anlisi quali lo sviluppo di una valutazione ex ante, la valutazione d'impatto che misuri i benefici sociali ed economici delle misure di riconciliazione tra lavoro e vita privata. Le proposte potranno essere presentate da: - autorità nazionali reponsabili della politica di parità tra donne e uomini; - enti responsabili della parità di genere a livello nazionale; - altre autorità nazionali. Qualora la proposta includa anche dei partners, questi dovranno essere organizzazioni pubbliche o private legalmente costituite, o organizzazioni internazionali. Le persone fisiche non possono essere partner. Il budget indicativo reso disponibile è di 3. 350.000 EUR . Il contributo comunitario sarà pari all'80% dei costi totali ammissibili. COME PARTECIPARE - 28 Stati Membri dell’Unione Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria). - Islanda e Liechtenstein NULL NULL Pagina web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - bando_6217.pdf 02/01/2015_CAD Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
Testo del bando