8 gennaio 2015
PROGRAMMA DI RIFERIMENTODirezione generale della giustizia
OBIETTIVOIl Parlamento Europeo ha chiesto alla Commissione Europea di implementare un progetto pilota finalizzato a:
- sviluppare una piattaforma divulgativa online sulla mutilazione genitale femminile, che raccolga e renda accessibili le informazioni e supporti i professionisti, assicuri sostegno alle vittime, contribuisca a prevenire i casi di mutilazione genitale e protegga le donne e le ragazze vittime o a rischio di mutilazione genitale;
- contribuire all'implementazione della direttiva sui diritti delle vittime di crimine e la direttiva sulla protezione internazionale in particolare sulle condizioni di qualifica e ricezione.
- migliorare la conoscenza sulla pratica, prevenire la stigmatizzazione nei media e proteggere le donne e le ragazze che vittime di o a rischio di mutilazione genitale.
DESCRIZIONEIl Parlamento Europeo ha chiesto alla Commissione Europea di implementare un progetto pilota finalizzato alla creazione di una piattaforma online a supporto dei professionisti che lavorano a sostegno delle vittime di mutilazione genitale femminile.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE attraverso questo bando, la Commissione Europea intende supportare in particolare un progetto che preveda attività di: - sviluppare e mantenere una piattaforma online che includa un corso online per la formazione sui diversi aspetti della mutilazione genitale femminile e pagine divulgative specifiche per paese; - disseminare la suddetta piattaforma; - monitorare e valutare la piattaforma. I candidati e i partner devono essere organizzazioni pubblici o private, oppure organizzazioni internazionali, senza scopo di lucro. La dotazione finanziaria per questo bando è di 900.000 euro. Il contributo richiesto non può essere inferiore a 75.000 euro. Non c'è un limite massimo. Il tasso di cofinanziamento ammonta all'80% del totale dei costi eleggibili del progetto. COME PARTECIPARE - 28 Stati Membri dell’Unione Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria). NULL NULL Pagina web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - bando_6017.pdf 06/10/2014_JDC Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
Testo del bando