Call for Proposals - Sovvenzione: Supporto alla creazione di un dispositivo di promozione della qualità nel settore turistico (Tunisia) (EuropeAid/136179/IH/ACT/TN)

Scadenza: 10 ottobre 2014
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

10 ottobre 2014

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

EuropeAid - Programma di sostegno a favore dell'accordo di associazione e della transizione (P3AT)

OBIETTIVO

Questo progetto è volto al rafforzamento della competitività internazionale della Tunisia in quanto destinazione turistica attraverso la creazione di un dispositivo Qualità Turismo Tunisia.

L'aumento della concorrenza tra le destinazioni turistiche del Mediterraneo obbliga la Tunisia a difendere a breve termine la sua posizione come centro di attrazione turistica e, parallelamente, a preparare e sviluppare nuovi parametri per aumentare la competitività dell'industria turistica tunisina.

In questo contesto, la diffusione di una cultura di Qualità del turismo diviene un'esigenza fondamentale, per ottenere a medio termine un miglioramento degli indicatori quantitativi e qualitativi delle attività turistiche nel Paese.

Più specificatamente, il progetto avrà l'obiettivo di concepire un'etichetta Qualità Turismo Tunisia e di sperimentarla sul campo.

DESCRIZIONE

Questo progetto è volto al rafforzamento della competitività internazionale della Tunisia in quanto destinazione turistica attraverso la creazione di un dispositivo Qualità Turismo Tunisia.

Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui

Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE

La Qualità Turismo Tunisia è una pre-etichetta che si situa nell'ambito del rinnovamento del quadro legislativo, regolamentare e istituzionale del Paese, oltre alla definizione di un quadro amministrativo di implementazione.

le azioni devono essere volte a definire i criteri obbligatori, le norme di qualità, i gradi di obbligo e di libertà, stabilendone i contenuti nel dettaglio, oltre alle modalità di implementazione.

Il progetto dovrà prevedere una sperimentazione iniziale regionale che consentirà di testare la validità del nuovo quadro, di migliorare la qualità delle procedure amministrative, di testare l'applicazione delle norme e dell'etichetta e di integrare, infine, le nuove dimensioni dell'innovazione, dello sviluppo regionale e dello sviluppo sostenibile.

CHI PUO' PARTECIPARE

Le amministrazioni pubbliche e gli organismi mandatari come definiti nel manuale di gemellaggio degli Stati Membri dell'Unione Europea sono i soli autorizzati a presentare una proposta attraverso i punti di contatto nazionali degli Stati Membri dell'Unione Europea.

ENTITA' CONTRIBUTO

Il valore totale dell'appalto è di 1.400.000 euro.

La durata massima del progetto è di 24 mesi.

COME PARTECIPARE

Area geografica del progetto: Tunisia.

PAESI AMMISSIBILI

- 28 Stati Membri dell’Unione Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria).

REFERENTE

NULL

SITO WEB

NULL

FORMULARI E DOCUMENTI
Testo del bando

Invito a presentare le proposte

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - bando_5875.pdf

CODICE AUTORE

20/08/2014_JDC

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.