Call for Proposals - Sovvenzione: Supporto allo sviluppo di videogiochi europei (EACEA/06/2015)

Scadenza: 26 marzo 2015
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

26 marzo 2015

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Programma EUROPA CREATIVA (2014-2020)
Sottoprogramma MEDIA

OBIETTIVO

Il presente bando è pubblicato nell'ambito del Programma Europa creativa (2014-2020), sottoprogramma MEDIA. Nell'ambito del rafforzamento delle capacità del settore audiovisivo nell'operare a livello transnazionale e internazionale, una delle priorità del sottoprogramma MEDIA è di aumentare le capacità degli operatori del settore audiovisivo di sviluppare opere capaci di circolare dentro e fuori dall'Unione e facilitare la co-produzione europea e internazionale, anche delle emittenti televisive.

In particolare, il sub-programma MEDIA fornisce il supporto per lo sviluppo delle opere audiovisive europee come film e lavori televisivi, fiction, documentari, film di animazione e per bambini, così come supporti interattivi quali videogiochi e multimedia con maggiori potenzialità di circolazione transfrontaliera.

DESCRIZIONE

L'obiettivo del bando è di accordare un contributo finanziario allo sviluppo di progetti di videogiochi digitali indipendentemente dalla piattaforma o dal metodo di distribuzione previsto, destinati al mercato europeo e internazionale.

In tutti i casi il videogioco deve essere destinato a fini commerciali. Il contenuto digitale deve presentare sostanziale interattività unita a una componente narrativa.

Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui

Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE

L'obiettivo del bando è di accordare un contributo finanziario allo sviluppo di progetti di videogiochi digitali indipendentemente dalla piattaforma o dal metodo di distribuzione previsto, destinati al mercato europeo e internazionale.

In tutti i casi il videogioco deve essere destinato a fini commerciali.

Il contenuto digitale deve presentare sostanziale interattività unita a una componente narrativa.

La prima versione giocabile del progetto presentato deve essere prevista non prima di 8 mesi dalla data di presentazione.

Non può essere assegnata alcuna sovvenzione retroattivamente per azioni già completate.

Il periodo di eleggibilità dei costi terminerà 30 mesi dopo la scadenza del bando. Se il progetto entra in produzione prima della data menzionata, il periodo di eleggibilità dei costi terminerà alla data di entrata in produzione del progetto.

Nell'ambito di questo bando sono ammissibili solo le attività relative alla fase di sviluppo per i progetti di videogiochi "narrativi", indipendentemente dalla piattaforma o metodo di distribuzione previsto.

La durata massima del progetto è di fino a 30 mesi dalla data di presentazione.

CHI PUO' PARTECIPARE

Tale sostegno finanziario si rivolge unicamente alle imprese di produzione indipendenti di videogiochi.

ENTITA' CONTRIBUTO

Il bilancio complessivo disponibile è di 2,5 milioni di EUR.

Il contributo finanziario non potrà eccedere il 50% dei costi ammissibili presentati dal produttore e la sovvenzione concessa sarà compresa tra 10.000 e 150.000 EUR per lo sviluppo del concept e per lo sviluppo del progetto.

COME PARTECIPARE

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE

NULL

SITO WEB

NULL

FORMULARI E DOCUMENTI

Testo del bando

Linee guida

Domande frequenti

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - bando_6277.pdf

CODICE AUTORE

26/01/2015_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.