7 dicembre 2014
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOProgramma Connect
OBIETTIVONel quadro del Programma Connect, è stato pubblicato il bando “EU Brazil Connect” un programma di scambio per nuovi imprenditori tra la Repubblica Federale del Brasile e l’Europa, cofinanziato dalla Commissione europea.
Il bando di concorso si rivolge a giovani imprenditori e PMI europee che vogliano espandere il proprio volume d'affari in Brasile.
Le attività sono coordinate a livello europeo dall’ EBN-European Business and Innovation Centre Network.
DESCRIZIONENel quadro del Programma Connect, è stato pubblicato il bando “EU Brazil Connect” un programma di scambio per nuovi imprenditori tra la Repubblica Federale del Brasile e l’Europa, cofinanziato dalla Commissione europea.
Il bando di concorso si rivolge a giovani imprenditori e PMI europee che vogliano espandere il proprio volume d'affari in Brasile.
Il programma di scambio prevede, per i 50 imprenditori selezionati, la possibilità di trascorrere un periodo da 1 a 5 mesi oltre oceano per prendere contatti con le realtà imprenditoriali brasiliane e farne esperienza diretta.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE Il programma di scambio prevede, per i 50 imprenditori selezionati, la possibilità di trascorrere un periodo da 1 a 5 mesi oltre oceano per prendere contatti con le realtà imprenditoriali brasiliane e farne esperienza diretta. Oltre alla somma forfettaria di 1.000 Euro per il volo e 250 euro di contributo mensile, i partecipanti potranno inoltre godere dei seguenti benefit: - ricevere tutoraggio e consulenza da parte di una impresa di successo o di incubatori di impresa; - lavorare in collaborazione con imprenditori esperti; - sviluppare competenze specifiche di settore; - ricerca di nuovi business partner con l’accesso ai nuovi mercati. Il periodo di scambio è previsto a partire dal febbraio 2015. CHI PUO' PARTECIPARE Il soggiorno verrà in parte finanziato dalla Commissione europea, in particolare è prevista una somma forfettaria di 1.000 Euro per il volo e 250 euro di contributo mensile. La selezione ed la messa in contatto tra gli impredntiroi (matching) avverranno da dicembre 2014 a gennaio 2015. PAESI AMMISSIBILI NULL NULL Sito web per partecipare - bando_6161.pdf 28/11/2014_CAD Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.