2 giugno 2014
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOLo scopo dello studio è quello di analizzare l'attuazione del Regolamento europeo n. 305/2011 sui prodotti da costruzione (Construction Products Regulation - CPR) negli Stati membri, in merito alle loro disposizioni legislative e prassi amministrative, nonché a livello dell'intera Unione europea.
DESCRIZIONELo scopo dello studio è quello di analizzare l'attuazione del Regolamento europeo n. 305/2011 sui prodotti da costruzione (Construction Products Regulation - CPR) negli Stati membri, in merito alle loro disposizioni legislative e prassi amministrative, nonché a livello dell'intera Unione europea.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE Il contraente dovrà raccogliere, analizzare, validare e sintetizzare le informazioni in modo tale da poter rispondere a 2 domande chiave relative all'implementazione del CPR: 1) come e fino a che punto il CPR è stato implementato a livello nazionale ed europeo? 2) fino a che punto il CPR si è mostrato utile per produrre i risultati ed effetti intesi in termini di libero movimento dei prodotti, chiarificazione, credibilità e semplificazione? In aggiunta, il contraente dovrà rispondere ad un'altra domanda: fino a che punto il CPR serve a realizzare gli obiettivi della politica della Commissione per i prodotti riguardo alla competitività, sostenibilità e innovazione, incluso per rispondere ai futuri sviluppi tecnologici (per esempio stampa 3D)? Durata: 12 mesi. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: nei locali del contraente o in qualsiasi luogo indicato nell'offerta, a eccezione degli uffici della Commissione. CHI PUO' PARTECIPARE Valore stimato, IVA esclusa: 400.000 EUR Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE. Tutta la documentazione per la presentazione delle offerte è reperibile sul Sito web per documenti e formulari indicato in fondo a questa pagina. - 28 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria) NULL NULL Pagina web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - ENTR361.pdf 30/04/2014_CAD Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
GU S 062-104367 del 28.03.2014