25 febbraio 2015
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOAgenzia esecutiva per l'istruzione, gli audiovisivi e la cultura (EACEA)
Iniziativa relativa ai Volontari europei per l'aiuto umanitario 2014–2020
Il regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che istituisce il Corpo volontario europeo di aiuto umanitario (in prosieguo «iniziativa Volontari dell’Unione per l’aiuto umanitario») stabilisce un quadro per i contributi comuni di volontari europei volti a sostenere e completare l’aiuto umanitario nei paesi terzi.
Il suo obiettivo è contribuire al rafforzamento della capacità dell’Unione di fornire aiuti umanitari basati sulle esigenze e volti a tutelare la vita, a prevenire e alleviare la sofferenza e a mantenere la dignità umana nonché a consolidare le capacità e la resilienza delle comunità dei paesi terzi vulnerabili o colpite da catastrofi, in particolare mediante la preparazione alle catastrofi, la riduzione del loro rischio di insorgenza e il rafforzamento del collegamento tra soccorso, riabilitazione e sviluppo. L’iniziativa Volontari dell’Unione per l’aiuto umanitario persegue inoltre la finalità di contribuire all’aumento e al miglioramento della capacità dell’Unione di fornire aiuto umanitario incrementando la coerenza e l’interconnessione del volontariato fra gli Stati membri per migliorare le opportunità dei cittadini dell’Unione di partecipare ad attività e interventi di aiuto umanitario.
L'iniziativa relativa ai Volontari europei per l'aiuto umanitario dovrebbe aiutare gli europei di età superiore ai 18 anni a dimostrare la cittadinanza attiva europea.
In questo quadro, il contraente dovrà garantire che ogni volontario che partecipa all'iniziativa relativa ai Volontari europei per l'aiuto umanitario è coperto da un piano di assicurazione completo specificamente progettato per tutelarli durante l'intera durata del progetto.
Durata in mesi: 66 (dall'aggiudicazione dell'appalto)
DESCRIZIONEL'iniziativa relativa ai Volontari europei per l'aiuto umanitario dovrebbe aiutare gli europei di età superiore ai 18 anni a dimostrare la cittadinanza attiva europea.
In questo quadro, il contraente dovrà garantire che ogni volontario che partecipa all'iniziativa relativa ai Volontari europei per l'aiuto umanitario è coperto da un piano di assicurazione completo specificamente progettato per tutelarli durante l'intera durata del progetto.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio di consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE CHI PUO' PARTECIPARE Valore stimato, IVA esclusa: 4.000.000 EUR Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE. PAESI AMMISSIBILI NULL NULL Gazzetta Ufficiale S 251-445670 del 31.12.2014 Pagina web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - bando_6238.pdf 10/01/2015 Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
Invito a presentare offerte
Specifiche
Allegato 1
Allegato 2
Allegato 3