Call for Tenders: Appalto di servizi: Assistere la Commissione europea nel valutare i moduli di richiesta relativi a nuovi entranti, modifiche sostanziali delle capacità e chiusure (CLIMA.B.2/SER/2014/0013)

Scadenza: 16 luglio 2014
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

16 luglio 2014

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Direzione generale Azione per il Clima

OBIETTIVO

La direttiva ETS e le norme ai fini dell’armonizzazione delle procedure di assegnazione stabiliscono le regole per l'assegnazione gratuita delle quote di emissioni per il periodo 2013–2020 agli impianti fissi in tutti gli Stati membri dell'UE.

Le quote di emissioni a titolo gratuito per il terzo periodo commerciale 2013–2020 possono anche essere assegnate a nuovi impianti o a impianti che hanno avuto un ampliamento sostanziale delle capacità. Per ottenere l'assegnazione del rispettivo quantitativo di quote di emissioni a titolo gratuito, i gestori di tali impianti dovranno presentare moduli di richiesta contenenti dati verificati in modo indipendente alle autorità nazionali competenti. Le autorità competenti dovranno determinare il quantitativo preliminare di quote di emissioni e notificare il modulo di richiesta e il rispettivo quantitativo alla Commissione.

Per analogia, durante il terzo periodo commerciale i gestori dovranno anche informare le autorità nazionali competenti di qualsiasi modifica nelle operazioni che potrebbero avere un impatto sull'assegnazione degli impianti, come riduzioni sostanziali delle capacità e cessazione (parziale) delle attività di un impianto.

DESCRIZIONE

La direttiva ETS e le norme ai fini dell’armonizzazione delle procedure di assegnazione stabiliscono le regole per l'assegnazione gratuita delle quote di emissioni per il periodo 2013–2020 agli impianti fissi in tutti gli Stati membri dell'UE.

Le quote di emissioni a titolo gratuito per il terzo periodo commerciale 2013–2020 possono anche essere assegnate a nuovi impianti o a impianti che hanno avuto un ampliamento sostanziale delle capacità. Per ottenere l'assegnazione del rispettivo quantitativo di quote di emissioni a titolo gratuito, i gestori di tali impianti dovranno presentare moduli di richiesta contenenti dati verificati in modo indipendente alle autorità nazionali competenti.

Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui

Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare.

AZIONI FINANZIATE

CHI PUO' PARTECIPARE

Persone fisiche e persone giuridiche, pubbliche o private.

ENTITA' CONTRIBUTO

Contratto singolo di 36 mesi.

Valore: tra 170 mila e 200 mila euro.

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. L'offerta può essere redatta in una delle lingue ufficiali dell'UE.

Il periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta è di 9 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte).

Tutta la documentazione per la presentazione delle offerte è reperibile sul Sito web per documenti e formulari indicato in fondo a questa pagina.

PAESI AMMISSIBILI

- 28 Stati Membri dell’Unione Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria).

REFERENTE

NULL

SITO WEB

NULL

FORMULARI E DOCUMENTI
Testo del bando

Invito a presentare offerte

Specifiche

Modello di contratto

Pagina web documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - CLIMA013.pdf

CODICE AUTORE

09/06/2014_JDC

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.