Call for Tenders - Appalto di servizi: Meccanismo di assistenza per l'attuazione della pianificazione spaziale marittima (MARE/2014/23)

Scadenza: 15 ottobre 2014
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

15 ottobre 2014

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Politica comune della pesca (PCP). Politica marittima integrata (PMI). Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca (FEAMP).

OBIETTIVO

Gli obiettivi del contratto sono i seguenti:

— studi tecnici relativi alla pianificazione spaziale marittima. Per argomenti nei quali esistono carenze di conoscenze, al meccanismo di assistenza verrà richiesto di condurre studi su argomenti definiti dalla Commissione in cooperazione con esperti degli Stati membri,

— sostegno agli Stati membri: il meccanismo di assistenza divulgherà informazioni utili relativamente all'attuazione della pianificazione spaziale marittima, riunirà i riassunti operativi relativi alle migliori pratiche per ciascun requisito della direttiva e pubblicizzerà le fonti di finanziamento. Riunirà i potenziali partner di progetto, compresi gli Stati membri, e darà loro consigli sull'utilizzo degli strumenti finanziari dell'UE per progetti che attuano la pianificazione spaziale marittima.

Il meccanismo di assistenza pubblicizzerà inoltre gli inviti a presentare proposte o i bandi di gara pertinenti che potrebbero essere rilevanti per l'attuazione della pianificazione spaziale marittima. Tale sviluppo proattivo di progetti dovrà riguardare i fondi gestiti direttamente dall'UE quali Horizon 2020, il Programma per la competitività delle imprese e le PMI, il LIFE e il meccanismo per collegare l'Europa e i Fondi strutturali e d'investimento europei, compresi il Fondo europeo di sviluppo regionale, il Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca, il Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale e il Fondo di coesione.

Il meccanismo di assistenza costituirà un'équipe («in qualità di punto focale») che sarà attiva nel Mar Baltico, nel Mare del Nord, nell'Atlantico, nel Mediterraneo occidentale e orientale e nel Mar nero, al fine di prestare servizi di orientamento e informazioni sulla pianificazione spaziale marittima a organizzazioni pubbliche e private e loro membri, università e istituzioni di ricerca, investitori privati e istituzionali e industria. Il sito web e il punto focale presteranno insieme un servizio di domande e risposte. Per quanto possibile, le proposte terranno in considerazione i risultati dei progetti transfrontalieri cofinanziati dalla Commissione europea nel Mar Baltico, nel Mare del Nord, nell'Atlantico e nel Mare Adriatico e del progetto MESMA,

— sostegno alla Commissione europea: il meccanismo di assistenza fornirà sostegno tecnico e amministrativo alla Commissione europea per l'organizzazione di laboratori e conferenze e al fine di dirigere il gruppo di esperti sulla pianificazione spaziale marittima degli Stati membri.

DESCRIZIONE

Gli obiettivi del contratto sono i seguenti:

— studi tecnici relativi alla pianificazione spaziale marittima. Per argomenti nei quali esistono carenze di conoscenze, al meccanismo di assistenza verrà richiesto di condurre studi su argomenti definiti dalla Commissione in cooperazione con esperti degli Stati membri.

Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui

Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare.

AZIONI FINANZIATE

CHI PUO' PARTECIPARE

Persone fisiche e persone giuridiche, pubbliche o private.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore stimato, IVA esclusa: 1.330.000 euro.

Durata in mesi: 12 (dall'aggiudicazione dell'appalto).

COME PARTECIPARE

I servizi che riguarderanno il presente contratto fanno parte di un programma la cui attuazione è stata delegata all'EASME (Agenzia esecutiva per le piccole e le medie imprese). La delega è in corso di attuazione e l'EASME è coinvolta nel processo volto a stabilire le strutture organizzative richieste per la gestione del programma. Il presente contratto sarà siglato dalla Commissione europea o dall'EASME, a seconda del grado di preparazione dell'EASME a gestire il contratto. Nel caso in cui il contratto sia siglato dalla Commissione, sarà trasferito all'EASME non appena l'EASME si troverà nella posizione di assumerne la gestione.

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE.

Tutta la documentazione per la presentazione delle offerte è reperibile sul Sito web per documenti e formulari indicato in fondo a questa pagina.

PAESI AMMISSIBILI

- 28 Stati Membri dell’Unione Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria).

REFERENTE

NULL

SITO WEB

NULL

FORMULARI E DOCUMENTI
Testo del bando

Invito a presentare offerte


Specifiche

Modello di contratto

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - bando_5998.pdf

CODICE AUTORE

30/09/2014_JDC

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.