14 luglio 2014
PROGRAMMA DI RIFERIMENTODirezione generale del Mercato interno e dei servizi
OBIETTIVOL'oggetto dell'appalto è la raccolta di nuovi dati, attraverso un sondaggio rappresentativo della forza lavoro in ogni Stato membro dell'UE, che permetta di misurare la diffusione di vari tipi di normativa in materia di lavoro e valutare gli effetti chiave della normativa in materia di lavoro sui risultati dettagliati nel mercato del lavoro in tutti i 28 Stati membri dell'UE.
In particolare, il sondaggio dovrebbe portare alla creazione di un database europeo che consenta di misurare, in ciascuno Stato Membro dell'Unione, le seguenti variabili:
- caratteristiche socio-demografiche dettagliate;
- prevalenza di norme sull'impiego;
- Requisiti per ottenere le licenze;
- regolazione del comportamento e organizzazione di professioni regolate;
- impiego (tipo di impiego, esperienza lavorativa);
- caratteristiche di impiego;
- mobilità dei lavoratori.
DESCRIZIONEL'oggetto dell'appalto è la raccolta di nuovi dati, attraverso un sondaggio rappresentativo della forza lavoro in ogni Stato membro dell'UE, che permetta di misurare la diffusione di vari tipi di normativa in materia di lavoro e valutare gli effetti chiave della normativa in materia di lavoro sui risultati dettagliati nel mercato del lavoro in tutti i 28 Stati membri dell'UE.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE Raccogliere nuovi dati, attraverso un sondaggio rappresentativo di ciascuno Stato Membro dell'UE, che permetterebbe di misurare la prevalenza di diversi tipi di regolazione dell'impiego e di valutazione degli effetti chiave di tale regolazione sui risultati dettagliati nel mercato del lavoro all'interno dei 28 Stati Membri: Specificatamente, questi obiettivi devono essere tradotti in questionari, strategie, test condotti in almeno 5 lingue ufficiali dell'UE, inglese, tedesco e francese inclusi, che siano rappresentativi della forza lavoro negli Stati Membri dell'Unione. I dati dovranno essere raccolti in un database ed associati ad un report tecnico che raccolga in dettaglio la strategia utilizzata e l'intera metodologia, con una tavola dei risultati. La partecipazione a questo appalto di servizi è aperta a tutte le persone fisiche e giuridiche che agiscano sotto lo scopo dei Trattati e a tutte le persone fisiche e giuridiche residenti in un paese terzo che ha un accordo speciale con l'Unione Europea, nell'area degli appalti pubblici in base alle condizioni stabilite nell'accordo. La partecipazione è anche aperta ai residenti di paesi che hanno ratificato l'Accordo Multilaterale sugli Appalti Pubblici all'interno dell'Organizzazione Mondiale del Commercio. Valore stimato, IVA esclusa: 400 mila euro. Dall'aggiudicazione dell'appalto, la durata è di 8 mesi. - 28 Stati Membri dell’Unione Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria) NULL NULL Pagina web documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - MARKT042.pdf 03/06/2014_JDC Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
L'importo massimo stimato per l'esecuzione di tutti gli incarichi ai quali si fa riferimento nel presente bando di gara è pari a 400 mila euro, comprensivo di tutti i costi e le spese, inclusi quelli di viaggio e di soggiorno.
Testo del bando
Invito a presentare offerte