19 gennaio 2015
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOCommissione europea, Direzione generale per le Imprese e l’industria, direzione A — Concorrenzialità delle imprese, industria e politiche di crescita
Programma per la competitività delle imprese e le piccole e medie imprese (COSME) (2014–2020)
La Commissione europea ha recentemente avviato il programma «Missioni per la crescita». Queste missioni provengono dal settore della politica industriale della DG Imprese e industria. Esse sono concepite come un contributo attivo della Commissione volto a rilanciare la crescita e la competitività dell'industria europea migliorando l'accesso ai mercati dei paesi terzi. Le missioni per la crescita cercano anche di stimolare l'internazionalizzazione delle imprese europee, in particolare delle PMI, e rafforzare i legami bilaterali con i paesi terzi.
Nello stesso spirito e complementare alle missioni per la crescita nei paesi terzi, la Commissione Europea intende sfruttare appieno il grande evento che rappresenta l'esposizione universale di Milano 2015 (che si terrà dall'1.5.2015 al 31.10.2015) per organizzare diversi eventi bilaterali tra l'Unione Europea e un certo numero di paesi terzi (o gruppo di paesi terzi). Lo scopo del presente bando di gara è acquisire i servizi di un consorzio di organizzazioni/istituzioni nazionali degli Stati membri attivi nella promozione del commercio al fine di sostenere l'internazionalizzazione delle imprese, in particolare delle PMI, attraverso l'organizzazione di tali eventi bilaterali, in particolare la loro componente B2B, durante l'esposizione.
Durata in mesi: 12 (dall'aggiudicazione dell'appalto).
DESCRIZIONELa Commissione Europea intende sfruttare appieno il grande evento che rappresenta l'esposizione universale di Milano 2015 (che si terrà dall'1.5.2015 al 31.10.2015) per organizzare diversi eventi bilaterali tra l'Unione Europea e un certo numero di paesi terzi (o gruppo di paesi terzi). Lo scopo del presente bando di gara è acquisire i servizi di un consorzio di organizzazioni/istituzioni nazionali degli Stati membri attivi nella promozione del commercio al fine di sostenere l'internazionalizzazione delle imprese, in particolare delle PMI, attraverso l'organizzazione di tali eventi bilaterali, in particolare la loro componente B2B, durante l'esposizione.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE Persone fisiche e persone giuridiche, pubbliche o private. Valore stimato, IVA esclusa: 350.000 euro. Criteri di aggiudicazione - offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 1. Pertinenza della metodologia e strumenti per realizzare ogni incarico. Ponderazione 15; 2. Qualità globale, innovazione e coerenza della preparazione, organizzazione e follow-up delle riunioni B2B. Ponderazione 35; 3. Qualità ed efficienza della gestione del progetto proposta (compresi controllo della qualità, gestione del rischio e attività di rendicontazione). Ponderazione 15; 4. Impatto della strategia di comunicazione proposta per coinvolgere le parti interessate e divulgare i risultati. Ponderazione 35. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE. Tutta la documentazione per la presentazione delle offerte è reperibile sul Sito web per documenti e formulari indicato in fondo a questa pagina. - 28 Stati Membri dell’Unione Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria). NULL NULL Pagina web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - bando_6200.pdf 17/12/2014_JDC Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
Testo del bando