24 luglio 2014
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOProgramma di lavoro della DG EuropeAid relativo ad attività di informazione, comunicazione e sensibilizzazione nel settore della politica di sviluppo dell'UE.
OBIETTIVOIn seguito alla comunicazione della Commissione intitolata «Gli aiuti dell’UE: dare di più, meglio e più rapidamente» (COM(2006)0087), e le conclusioni del Consiglio Affari generali e relazioni esterne dell'11.4.2006, la Commissione europea ha indetto la prima edizione delle «Giornate europee dello sviluppo» nel novembre 2006. Le «Giornate europee dello sviluppo» sono diventate un evento annuale che accresce la sensibilizzazione pubblica su questioni di cooperazione e sviluppo e un evento epocale della Commissione europea.
L'evento «Giornate europee dello sviluppo»:
— facilita gli incontri e i contatti tra le parti interessate e le personalità di rilievo,
— fa il punto di ricerche in corso nel settore dello sviluppo,
— facilita i dibattiti tra più parti interessate,
— incoraggia l'interesse dei media nel ruolo chiave ricoperto dalla Commissione europea sulle questioni di sviluppo.
La DG EuropeAid desidera avvalersi dei servizi di un contraente esterno al fine di preparare, promuovere e sostenere il processo di realizzazione dell'evento «Giornate europee dello sviluppo» (GES). Gli obiettivi del presente contratto sono:
— progettare lo scenario del forum di 2 giorni e prestare assistenza alla Commissione europea nel pianificare, programmare, organizzare e realizzare gruppi di alto livello, incontri e altri eventi collaterali,
— progettare e realizzare una campagna di promozione relativa all'evento per il quale il contraente proporrà una strategia di comunicazione, compresi gli aspetti logistici prima, durante e dopo l'evento,
— affittare e coordinare la preparazione dei locali,
— gestire gli aspetti logistici e tecnici dei locali,
— preparare e gestire gli inviti e la logistica (inclusa l'organizzazione di viaggi) per le personalità di alto rilievo.
Il contraente dovrà lavorare in stretto coordinamento con l'équipe GES della Commissione europea - DG EuropeAid.
DESCRIZIONELa DG EuropeAid desidera avvalersi dei servizi di un contraente esterno al fine di preparare, promuovere e sostenere il processo di realizzazione dell'evento «Giornate europee dello sviluppo» (GES).
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE Persone fisiche e persone giuridiche, pubbliche o private. Il contratto iniziale avrà una durata di 12 mesi. Potrà essere rinnovato 3 volte nei 36 mesi successivi alla firma del contratto iniziale, ogni volta per una durata di 12 mesi. Il valore è tra i 3.000.000 e i 12.000.000 di euro. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE. Tutta la documentazione per la presentazione delle offerte è reperibile sul Sito web per documenti e formulari indicato in fondo a questa pagina. - 28 Stati Membri dell’Unione Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria). NULL NULL Pagina web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL 07/07/2014_JDC Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
Testo del bando