29 settembre 2014
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOErasmus+
OBIETTIVOPer quale ragione è necessario riformare l'istruzione superiore? Che tipo di strumenti possono essere utilizzati? Che tipo di politiche o di cambi di sistema possono più facilmente contribuire al raggiungimento degli obiettivi di qualità, rilevanza, accesso o eccellenza? Come può essere giudicato il successo o il fallimento di tali iniziative?
Questi sono i quesiti a cui ogni giorni i governi di tutto il mondo e le autorità nazionali si trovano a rispondere, fornendo risposte diverse e a vari livelli. Si richiedono prove evidenti che definiscano quale riforma di sistema (creazione di nuove istituzioni, convergenza di istituzioni esistenti, ecc) può essere efficace negli attuali sistemi di istruzione superiore caratterizzati da una complessità intrinseca dovuta alla collaborazione tra molti attori diversi.
L'obiettivo dello studio è di fornire raccomandazioni pratiche per la progettazione, l'attuazione e la valutazione delle iniziative di riforma strutturale (ad esempio fusioni, alleanze istituzionali, iniziative di eccellenza) nell'istruzione superiore.
DESCRIZIONEL'obiettivo dello studio è di fornire raccomandazioni pratiche per la progettazione, l'attuazione e la valutazione delle iniziative di riforma strutturale (ad esempio fusioni, alleanze istituzionali, iniziative di eccellenza) nell'istruzione superiore.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE Persone fisiche e persone giuridiche, pubbliche o private. Valore stimato, IVA esclusa: 350.000 euro. Durata in mesi: 14 (dall'aggiudicazione dell'appalto). Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE. Tutta la documentazione per la presentazione delle offerte è reperibile sul Sito web per documenti e formulari indicato in fondo a questa pagina. - 28 Stati Membri dell’Unione Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria). NULL NULL Pagina web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - bando_5921.pdf 03/09/2014_JDC Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
Testo del bando
Invito a presentare offerte
Specifiche