13 novembre 2014
PROGRAMMA DI RIFERIMENTODirezione generale per la Salute e i consumatori
OBIETTIVOLe persone affette da diverse forme di disturbo dello spettro autistico costituiscono un obiettivo primario dell'azione. I DSA sono associati ai bambini e la diagnosi e l'intervento precoci costituiscono i principali strumenti dell'azione. Tuttavia, la condizione degli adulti affetti dai DSA è un importante problema sanitario che merita una maggiore attenzione e ricerca.
Oggetto dell'appalto è sviluppare una prospettiva dell'UE su uno stile di vita sano delle persone affette dai DSA. È importante promuovere lo scambio di informazioni e di competenze in materia di rilevamento, trattamento, assistenza e integrazione per quanto riguarda le pratiche cliniche in termini di costi ed efficacia e intraprendere la ricerca medica, sociale e biologica sui DSA.
Gli obiettivi di tale progetto dovranno incentrarsi sulle 3 principali dimensioni di uno stile di vita sano delle persone affette dai DSA:
1. stima della diffusione, definizione delle varie forme di DSA nell'Unione europea e stima dei relativi oneri sociali ed economici;
2. diagnosi precoce dei DSA nei bambini e adeguati interventi;
3. un quadro esaustivo per il trattamento e le cure degli adulti autistici. L'obiettivo strategico è migliorare la qualità della vita degli individui e delle famiglie affette dai disturbi dello spettro autistico.
DESCRIZIONEOggetto dell'appalto è sviluppare una prospettiva dell'UE su uno stile di vita sano delle persone affette dai DSA. È importante promuovere lo scambio di informazioni e di competenze in materia di rilevamento, trattamento, assistenza e integrazione per quanto riguarda le pratiche cliniche in termini di costi ed efficacia e intraprendere la ricerca medica, sociale e biologica sui DSA.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE Persone fisiche e persone giuridiche, pubbliche o private. Prezzo compreso tra 1.700.000 euro fino a un massimo di 2.100.000 euro. Durata in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto). Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE. Tutta la documentazione per la presentazione delle offerte è reperibile sul Sito web per documenti e formulari indicato in fondo a questa pagina. - 28 Stati Membri dell’Unione Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria). NULL NULL Pagina web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - bando_6028.pdf 13/10/2014_JDC Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
Testo del bando
Invito a presentare offerte
Specifiche