Call for Tenders - Appalto di servizi: Rete europea di esperti accademici nel settore della disabilità (JUST/2014/RDIB/PR/EQUA/0062)

Scadenza: 6 ottobre 2014
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

6 ottobre 2014

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Direzione generale per la Giustizia

OBIETTIVO

L'obiettivo generale dell'appalto è fornire informazioni, analisi e consulenze scientifiche indipendenti alla Commissione che siano di qualità e affidabili in modo da fungere da contributo e supportare il suo processo politico nel settore della disabilità. Le informazioni si riferiscono alle legislazioni e politiche nazionali relative alla disabilità, al loro collegamento con il livello UE e alla situazione delle persone con disabilità.

Al fine di ottenere un'ampia copertura europea è necessario creare e mantenere una rete europea di esperti accademici nel settore della disabilità. Date le diverse tematiche da considerare, la rete dovrà comprendere esperti non solo in questioni sociali nel settore della disabilità ma anche in questioni relative alla disabilità nelle politiche dell'UE che sono pertinenti per le persone con disabilità così come individuato nella strategia e nella Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità (UNCRPD). Più specificatamente, il contraente dovrà:

— fornire alla Commissione analisi informate delle situazioni nazionali e degli sviluppi politici relativi a questioni relative alla disabilità nei settori politici pertinenti da concordare con la Commissione tra quelli proposti dal contraente su base annuale. In aggiunta ogni anno verrà fornita un'analisi informata sulla situazione politica nazionale e sugli sviluppi relativi alle zone interessate da Europa 2020 che fornirà un contributo al semestre europeo. Il contraente dovrà produrre relazioni nazionali riguardanti i temi politici stabiliti all'inizio dell'anno contrattuale con la Commissione. Il contraente dovrà anche produrre relazioni di sintesi annuali,

— fornire alla Commissione consulenze nei settori identificati in precedenza nella strategia e nella UNCRPD. Le consulenze si baseranno su dati, statistiche e prove scientifiche, e saranno volte a supportare i processi decisionali e le politiche della Commissione nel settore della disabilità,

— fornire alla Commissione analisi informate, informazioni, dati, statistiche e consulenze indipendenti provenienti dai 28 Stati membri e in una certa misura da ex Repubblica jugoslava di Macedonia, Islanda, Liechtenstein, Montenegro, Norvegia, Serbia e Turchia,

— creare una rete di esperti accademici nel settore della disabilità per coprire i paesi summenzionati.

DESCRIZIONE

L'obiettivo generale dell'appalto è fornire informazioni, analisi e consulenze scientifiche indipendenti alla Commissione che siano di qualità e affidabili in modo da fungere da contributo e supportare il suo processo politico nel settore della disabilità. Le informazioni si riferiscono alle legislazioni e politiche nazionali relative alla disabilità, al loro collegamento con il livello UE e alla situazione delle persone con disabilità.

Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui

Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare.

AZIONI FINANZIATE

CHI PUO' PARTECIPARE

Persone fisiche e persone giuridiche, pubbliche o private.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore stimato, IVA esclusa: 3.200.000 euro.

Durata in mesi: 12 (dall'aggiudicazione dell'appalto).

Numero di rinnovi possibile: 3.

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE.

Tutta la documentazione per la presentazione delle offerte è reperibile sul Sito web per documenti e formulari indicato in fondo a questa pagina.

PAESI AMMISSIBILI

- 28 Stati Membri dell’Unione Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria).

REFERENTE

NULL

SITO WEB

NULL

FORMULARI E DOCUMENTI
Testo del bando

Invito a presentare offerte e specifiche

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - bando_5928.pdf

CODICE AUTORE

03/09/2014_JDC

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.