15 aprile 2015
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOCommissione europea, DG Giustizia e consumatori, unità JUST/A4
OBIETTIVOLa Commissione europea necessita di essere regolarmente ed adeguatamente informata riguardo ai contenuti della legislazione nazionale e qualsiasi recente sviluppo legale e politico, come anche in merito ai loro impatti. Nel contesto di questo appalto, il focus sarà sulla raccolta di dati sulla parità nell'Unione europea.
Lo scopo del presente bando di gara è fornire alla Commissione europea una mappatura del quadro giuridico esistente e delle pratiche relative alla raccolta di dati sulla parità nell'Unione europea , aggiornamento della pubblicazione «Manuale europeo sui dati relativi alla parità», presentazione di una relazione su «Revisione comparativa della raccolta di dati sulla parità negli Stati membri dell'Unione europea».
DESCRIZIONELa Commissione europea necessita di essere regolarmente ed adeguatamente informata riguardo ai contenuti della legislazione nazionale e qualsiasi recente sviluppo legale e politico, come anche in merito ai loro impatti. Nel contesto di questo appalto, il focus sarà sulla raccolta di dati sulla parità nell'Unione europea.
Lo scopo del presente bando di gara è fornire alla Commissione europea una mappatura del quadro giuridico esistente e delle pratiche relative alla raccolta di dati sulla parità nell'Unione europea , aggiornamento della pubblicazione «Manuale europeo sui dati relativi alla parità», presentazione di una relazione su «Revisione comparativa della raccolta di dati sulla parità negli Stati membri dell'Unione europea».
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE Il contraente dovrà tenere conto del lavoro di Eurostat, dell'Agenzia dei Diritti fondamentali, del Consiglio d'Europa e altre fonti pertinenti. Dovrà anche considerare tutti i tipi di discriminazione (età, etnia o origine razziale, orientamento sessuale, identità di genere, disabilità, religione o credo) e le fonti dovranno includere statistiche ufficiali, dati relativi ai reclami, ricerche/indagini sulla discriminazione percepita o di cui si è avuta esperienza e ogni altra fonte quantitativa o qualitativa che possa essere d'aiuto per misurare la discriminazione o le ineguaglianze. Il focus saranno i 28 Stati membri dell'UE. Il contraente dovrà: - realizzare una mappatura del quadro giuridico esistente e delle pratiche relative alla raccolta di dati sulla parità nell'Unione europea; - aggiornare la pubblicazione «Manuale europeo sui dati relativi alla parità»; - presentare una relazione su «Revisione comparativa della raccolta di dati sulla parità negli Stati membri dell'Unione europea», riguardo alle pratiche relative alla raccolta di dati sulla parità, incluso un numero di indicatori che consentano comparazioni tra paesi della misura in cui i dati sulla parità sono raccolti. Durata in mesi: 12 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Persone fisiche o giuridiche, pubbliche o private. ENTITA' CONTRIBUTO Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE PAESI AMMISSIBILI NULL NULL Pagina web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - Fondi europei 6296 .pdf 12/02/2015_CAD Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
Gazzetta Ufficiale S 029-048111 del 11.02.2015
Invito a presentare offerte
Specifiche
Allegato I
Allegato II
Allegato III