Call for Tenders - Appalto di servizi riguardante lo studio «Analisi del potenziale di introduzione su ampia scala di soluzioni integrate di comunità e città intelligenti» (ENER/C2/2014-644)

Scadenza: 7 agosto 2014
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

7 agosto 2014

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Horizon 2020 - Energia sicura, pulita ed efficiente

OBIETTIVO

L'obiettivo generale del presente studio è di contribuire al partenariato europeo per l'innovazione in materia di comunità e città intelligenti e ha lo scopo di concepire e promuovere soluzioni modulari e trasferibili per contribuire al conseguimento degli obiettivi dell'UE in materia di clima 20/20/20, ridurre gli alti consumi energetici, le emissioni di gas serra e la congestione del traffico nonché migliorare la qualità dell'aria.

L'obiettivo specifico consiste nel contribuire alla conoscenza di base del partenariato europeo per l'innovazione attraverso l'analisi di iniziative e soluzioni di città intelligenti connesse al piano d'attuazione strategico del partenariato europeo per l'innovazione. Pertanto, lo studio si concentrerà in particolare su soluzioni che si trovino nel punto di intersezione di energia, TIC, trasporto e mobilità e promuoverà una migliore comprensione dei fattori di successo per la loro distribuzione.

Mentre altri studi hanno concluso che il fenomeno delle «città intelligenti» è chiaramente legato a grandi o grandissime città, il presente studio dovrà comprendere anche soluzioni specifiche applicabili alle città europee di media grandezza (indicativamente 100 000–500 000 abitanti).

Lo studio riguarderà i) migliori pratiche in Europa e nel mondo di comunità e città intelligenti; ii) azioni di sostegno e potenziale di replica delle soluzioni nel settore delle comunità e città intelligenti europee; iii) sinergie tra attori delle comunità e città intelligenti e iv) mappatura del panorama europeo delle comunità e città intelligenti.

DESCRIZIONE

L'obiettivo generale del presente studio è di contribuire al partenariato europeo per l'innovazione in materia di comunità e città intelligenti e ha lo scopo di concepire e promuovere soluzioni modulari e trasferibili per contribuire al conseguimento degli obiettivi dell'UE in materia di clima 20/20/20, ridurre gli alti consumi energetici, le emissioni di gas serra e la congestione del traffico nonché migliorare la qualità dell'aria.

Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui

Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare.

AZIONI FINANZIATE

CHI PUO' PARTECIPARE

Persone fisiche e persone giuridiche, pubbliche o private.

ENTITA' CONTRIBUTO

L'appalto dura 15 mesi, il prezzo massimo totale è di 800.000 euro.

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE.

Tutta la documentazione per la presentazione delle offerte è reperibile sul Sito web per documenti e formulari indicato in fondo a questa pagina.

PAESI AMMISSIBILI

- 28 Stati Membri dell’Unione Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria).

REFERENTE

NULL

SITO WEB

NULL

FORMULARI E DOCUMENTI
Testo del bando

Invito a presentare offerte

Specifiche

Modello di contratto

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - bando_5762.pdf

CODICE AUTORE

03/07/2014_JDC

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.