19 settembre 2014
PROGRAMMA DI RIFERIMENTODirezione generale degli Affari economici e finanziari, unità D2, paesi del vicinato — assistenza macrofinanziaria
OBIETTIVOLa Commissione Europea gestisce una serie di politiche di cooperazione economica con le quali garantisce aiuto macroeconomico a diversi paesi con lo scopo di promuoverne lo sviluppo, consentire il recupero degli equilibri finanziari ed economici o aiutarli nella transizione verso un'economia di mercato.
L'aiuto macroeconomico viene erogato sia in forma di supporto economico che in forma di assistenza macro-finanziaria. La Direzione generale degli Affari economici e finanziari gestisce l'assistenza macro-finanziaria ed ha pertanto sviluppato un'elevata competenza nel campo del monitoraggio delle finanze pubbliche. In tal modo, la DG è in grado di fornire assistenza ai governi degli Stati che intendono migliorare il funzionamento dei loro circuiti finanziari e fornire servizi amministrativi.
Il contratto viene stipulato per condurre valutazioni operative al fine di analizzare le procedure amministrative nei paesi che ricevono un aiuto macroeconomico. Tali valutazioni saranno anche relative alle riforme implementate, con particolare riferimento alle azioni condotte nell'ambito dei Piani d'Azione della Politica Europea di Vicinato.
DESCRIZIONESelezione di consulenti per la conduzione di valutazioni operative e partecipazione a studi sulla responsabilità finanziaria in materia di spesa pubblica.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE Persone fisiche e persone giuridiche, pubbliche o private. Valore stimato, IVA esclusa: 1.250.000 euro. Durata in anni: 4. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE. Tutta la documentazione per la presentazione delle offerte è reperibile sul Sito web per documenti e formulari indicato in fondo a questa pagina. - 28 Stati Membri dell’Unione Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria). NULL NULL Pagina web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - bando_5881.pdf 22/08/2014_JDC Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
Testo del bando
Invito a presentare offerte
Specifiche parte 1-3 + Allegati 2-3