6 ottobre 2014
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOFondo europeo per gli affari marittimi e la pesca (FEAMP)
OBIETTIVOIl 20.1.2014 la Commissione ha adottato una comunicazione intitolata «Energia blu. Realizzare il potenziale dell'energia oceanica dei mari e degli oceani europei entro il 2020 e oltre». La comunicazione ha indicato un piano d'azione per assistere il settore dell'energia oceanica nello sviluppo del suo potenziale, basandosi il più possibile su progetti e lavori esistenti.
Più specificatamente è stato istituito un Forum sull'energia oceanica, collegando le parti interessate al fine di sviluppare una comprensione condivisa dei problemi a portata di mano e di concepire collettivamente soluzioni fattibili. Il forum inoltre esplorerà le sinergie con le altre industrie marittime, in particolare il vento offshore.
L'appalto presterà servizi di supporto a favore di tale Forum sull'energia oceanica. Il contraente dovrà:
— agire in qualità di segretariato per il Forum sull'energia oceanica e i suoi gruppi di lavoro,
— prestare servizi web: il Forum sull'energia oceanica opererà per una buona parte attraverso il proprio sito web. Questo è sicuramente il caso dei gruppi di lavoro, per i quali lo spazio sul sito web sarà la tribuna principale.
Conformemente alla politica della Commissione volta a limitare il numero di piattaforme web, il Forum sull'energia oceanica utilizzerà la piattaforma del Forum marittimo dell'UE. Il contenuto può essere organizzato come una serie di articoli accessibili da una pagina principale e da pagine figlie. Informazioni più dettagliate sulle specifiche tecniche e le limitazioni relative alla creazione di pagine sulla piattaforma del Forum marittimo sono disponibili all'indirizzo:
https://webgate.ec.europa.eu/maritimeforum/en/faq (al punto 1 «Cosa può fare il capo della comunità?»),
— organizzare 4 conferenze del Forum sull'energia oceanica (1 in ciascun semestre del 2015 e 2016),
— fornire una relazione sui progressi relativa alle attività dei gruppi di lavoro del Forum sull'energia oceanica entro l'1.10.2015,
— assumersi la responsabilità della produzione e consegna puntuale del piano di azione strategico per il settore dell'energia oceanica.
DESCRIZIONEIl 20.1.2014 la Commissione ha adottato una comunicazione intitolata «Energia blu. Realizzare il potenziale dell'energia oceanica dei mari e degli oceani europei entro il 2020 e oltre». La comunicazione ha indicato un piano d'azione per assistere il settore dell'energia oceanica nello sviluppo del suo potenziale, basandosi il più possibile su progetti e lavori esistenti.
Più specificatamente è stato istituito un Forum sull'energia oceanica, collegando le parti interessate al fine di sviluppare una comprensione condivisa dei problemi a portata di mano e di concepire collettivamente soluzioni fattibili.
L'appalto presterà servizi di supporto a favore di tale Forum sull'energia oceanica.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE Persone fisiche e persone giuridiche, pubbliche o private. Valore stimato, IVA esclusa: 750.000 euro. Durata in mesi: 24 (dall'aggiudicazione dell'appalto). Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE. Tutta la documentazione per la presentazione delle offerte è reperibile sul Sito web per documenti e formulari indicato in fondo a questa pagina. - 28 Stati Membri dell’Unione Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria). NULL NULL Pagina web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - bando_5904.pdf 27/08/2014_JDC Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
Testo del bando
Invito a presentare offerte
Specifiche