16 giugno 2014
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOFP7 (settimo programma quadro per la ricerca e lo sviluppo tecnologico): programma di lavoro 2013 — cooperazione — tema 5 (energia) — capitolo 4: altre azioni.
OBIETTIVOL'oggetto del presente bando di gara è il sistema di informazione sulle città e comunità intelligenti, cioè:
— la raccolta, gestione, analisi dei dati provenienti da tutti i progetti dimostrativi gestiti dalla DG Energia/agenzie esecutive soggette al controllo della stessa DG Energia del programma Concerto, progetti per le città e comunità intelligenti, e i progetti di partenariato pubblico-privato relativi all'efficienza energetica degli edifici del settimo programma quadro e inviti a presentare proposte per i progetti di Orizzonte 2020,
— la fornitura di competenze interdisciplinari scientifiche da discipline pertinenti in relazione alle politiche in materia di cambiamento climatico ed energia dell'Unione europea,
— la divulgazione dei risultati per facilitare l'introduzione delle migliori prassi comprovate.
Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: i servizi saranno effettuati nei locali del contraente. Le riunioni tra il contraente e la Commissione saranno tenute nei locali della Commissione a Bruxelles, a meno che non sia deciso diversamente con la Commissione europea, caso per caso.
36 mesi, non viene fornita nessuna quantificazione di mesi/persona.
DESCRIZIONEL'oggetto del presente bando di gara è il la raccolta, gestione, analisi dei dati provenienti da tutti i progetti dimostrativi gestiti dalla DG Energia/agenzie esecutive soggette al controllo della stessa DG Energia del programma Concerto, progetti per le città e comunità intelligenti, e i progetti di partenariato pubblico-privato relativi all'efficienza energetica degli edifici del settimo programma quadro e inviti a presentare proposte per i progetti di Orizzonte 2020.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE Si possono candidare raggruppamenti di offerenti, con qualunque forma giuridica. I candidati, dopo aver costituito un raggruppamento, possono presentare un'offerta congiunta purché sia conforme alle regole della concorrenza. Tali raggruppamenti (o consorzi) devono specificare la società o la persona a capo del progetto e dovranno inoltre presentare una copia del documento che autorizza la società o la persona a presentare un'offerta. In caso di aggiudicazione, l'appalto sarà firmato dalla società o dalla persona a capo del progetto che, nei confronti della Commissione, sarà l'unica parte contraente responsabile dell'esecuzione dell'appalto. Le candidature presentate da un consorzio di imprese o da raggruppamenti di prestatori di servizi dovranno precisare il ruolo, le qualifiche e l'esperienza di ciascun membro del consorzio o del gruppo. Ogni membro deve presentare tutti i documenti necessari per la valutazione dell'offerta complessiva relativi ai criteri di esclusione, ai criteri di selezione (tutti) e ai criteri di aggiudicazione. Valore stimato, IVA esclusa: tra 2.000.000 e 3.500.000 EUR Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE. Tutta la documentazione per la presentazione delle offerte è reperibile sul Sito web per documenti e formulari indicato in fondo a questa pagina. - 28 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria) NULL NULL GU S 090-156172 del 10.05.2014 Pagina web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - ENER463.pdf 10/05/2014_CAD Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.