24 settembre 2014
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOOrizzonte 2020
OBIETTIVOL'obiettivo generale del presente bando di gara è lo sviluppo di un software che modelli il sistema energetico europeo, adeguatamente personalizzato in base alle necessità della Commissione europea.
Il software dovrà simulare accuratamente i principali aspetti del sistema energetico europeo ed essere calibrato con i dati dell'attuale sistema energetico dell'UE (che copre tutti i 28 Stati membri). La Commissione europea dovrà essere in grado di utilizzare tale software per esaminare e analizzare gli effetti di differenti politiche e tendenze a livello regionale, nazionale ed europeo prevedendo vari scenari per tutti i diversi orizzonti temporali. Lo sforzo relativo allo sviluppo di modelli influenzerà principalmente i settori dell'elettricità, del gas e del riscaldamento sia a breve termine che da medio a lungo termine.
Il software proposto dovrà essere estensibile, mediante l'aggiunta di nuovi moduli o l'adeguamento di quelli esistenti, al fine di coprire possibili necessità future della Commissione europea. Un esperto o un gruppo di esperti, non limitato al fornitore/ai fornitori originale/i del software in questione, dovrà essere in grado di eseguire tali estensioni, che sebbene semplici da eseguire in un software open source, possono richiedere un'interfaccia separata per software commerciali (che il contraente dovrà fornire).
DESCRIZIONEL'obiettivo generale del presente bando di gara è lo sviluppo di un software che modelli il sistema energetico europeo, adeguatamente personalizzato in base alle necessità della Commissione europea.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE Persone fisiche e persone giuridiche, pubbliche o private. Durata: 48 mesi al massimo. Importo/prezzo: circa 3.500 giorni-persona. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE. Tutta la documentazione per la presentazione delle offerte è reperibile sul Sito web per documenti e formulari indicato in fondo a questa pagina. - 28 Stati Membri dell’Unione Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria). NULL NULL Pagina web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - bando_5920.pdf 28/08/214_JDC Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
Testo del bando
Invito a presentare offerte
Specifiche