28 maggio 2014
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOProgramma di lavoro nel quadro del programma specifico recante attuazione di Orizzonte 2020 — il programma quadro per la ricerca e l'innovazione (2014–2020)
OBIETTIVOLo scopo del presente appalto è quello di monitorare l'evoluzione del mercato di apparecchiature per ufficio per quanto riguarda il consumo energetico, stabilire la penetrazione sul mercato di apparecchiature per ufficio a basso consumo energetico e monitorare la solidità del programma «Energy Star» su un campione di circa 50 prodotti selezionati a caso tra i prodotti registrati presso la Commissione europea.
DESCRIZIONELo scopo del presente appalto è quello di monitorare l'evoluzione del mercato di apparecchiature per ufficio per quanto riguarda il consumo energetico, stabilire la penetrazione sul mercato di apparecchiature per ufficio a basso consumo energetico e monitorare la solidità del programma «Energy Star» su un campione di circa 50 prodotti selezionati a caso tra i prodotti registrati presso la Commissione europea.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Tutoraggio specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE L'analisi dovrà fornire alla Commissione le basi necessarie per decidere, in consultazione con il comitato del programma «Energy Star» dell'UE, sulla necessità di avviare la procedura di revisione delle specifiche tecniche del programma «Energy Star» per le apparecchiature per ufficio. L'analisi è altresì necessaria per fornire un contributo per la definizione di livelli appropriati dei criteri di efficienza energetica del programma (di cui all'articolo I dell'accordo UE–USA). L'obiettivo finale è quello di garantire che i criteri di efficienza per le apparecchiature per ufficio favoriscano in modo efficace l'efficienza energetica delle apparecchiature per ufficio. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: gli incarichi saranno svolti nei locali del contraente. Tuttavia le riunioni fra la Commissione ed il contraente potranno svolgersi negli uffici della Commissione a Bruxelles. Durata in mesi: 24 (dall'aggiudicazione dell'appalto) CHI PUO' PARTECIPARE ENTITA' CONTRIBUTO Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE. Tutta la documentazione per la presentazione delle offerte è reperibile sul Sito web per documenti e formulari indicato in fondo a questa pagina. - 28 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria) NULL NULL GU S 079-138016 del 23.04.2014 Sito web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - ENER561.pdf 23/04/2014_SUB Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.