12 gennaio 2015
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOCommissione europea, Direzione generale della Mobilità e dei trasporti (MOVE)
OBIETTIVOL'oggetto del presente bando di gara è la realizzazione di uno Studio di valutazione sull'applicazione della direttiva 2011/82/UE (direttiva CBE) intesa ad agevolare lo scambio transfrontaliero di informazioni sulle infrazioni in materia di sicurezza stradale (valutazione es-post). Lo studio dovrà anche considerare se e come la direttiva debba essere emendata per migliorare la sua efficacia (valutazione ex-ante).
DESCRIZIONEL'oggetto del presente bando di gara è la realizzazione di uno Studio di valutazione sull'applicazione della direttiva 2011/82/UE (direttiva CBE) intesa ad agevolare lo scambio transfrontaliero di informazioni sulle infrazioni in materia di sicurezza stradale.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE Nell'ambito della valutazione ex-ante, lo studio dovrà includere la valutazione: - della necessità di sviluppare metodi, pratiche e standards minimi comparabili, per il controllo automatico dell'equipaggiamento; - del follow-up dello scambio di informazioni nell'ambito della direttiva CBE, di modo da rafforzare l'efficacia delle sanzioni; - della necessità di armonizzare le norme del traffico su strada, in particolare per fornire ricognizione reciproca delle sanzioni per le violazioni coperte dalla direttiva CBE; - se altre infrazioni in materia di sicurezza della strada debbano essere aggiunte alla direttiva CBE. Lo studio dovrà coprire tutti i 28 Stati membri dell'UE. Persone fisiche e giuridiche, pubbliche e private. Valore stimato, IVA esclusa: 200.000 EUR Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE. Tutta la documentazione per la presentazione delle offerte è reperibile sul Sito web per documenti e formulari indicato in fondo a questa pagina. - 28 Stati Membri dell’Unione Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria). NULL NULL Pagina web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - bando_6210.pdf 27/12/2014_CAD Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
Testo del bando
Invito a presentare offerte