30 giugno 2014
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOCommissione Europea, DG Ambiente (ENV)
OBIETTIVOL'obiettivo generale del presente appalto di studi è assistere la Commissione europea nella preparazione di un controllo di idoneità della legislazione sulla natura dell'UE (direttive Uccelli e Habitat). Ciò comporterà la compilazione, valutazione e sintesi delle prove per il controllo di idoneità.
Lo studio dovrà trattare ciò in base ad un esame di questioni specifiche connesse a ciascuna delle seguenti categorie: pertinenza, efficacia, efficienza, coerenza e valore aggiunto dell'UE.
Un elemento fondamentale di questo studio sarà quello di raccogliere prove e valutare: i successi e i problemi di integrazione e attuazione; i costi monetari e non monetari dell'attuazione e della mancata attuazione della normativa; gli oneri amministrativi dell'attuazione e le opportunità per migliorare l'attuazione senza compromettere l'integrità dello scopo delle direttive; la situazione dell'attuazione nei vari Stati membri; i pareri dei principali gruppi interessati.
Durata in mesi: 15 (dall'aggiudicazione dell'appalto)
DESCRIZIONEL'obiettivo generale del presente appalto di studi è assistere la Commissione europea nella preparazione di un controllo di idoneità della legislazione sulla natura dell'UE (direttive Uccelli e Habitat). Ciò comporterà la compilazione, valutazione e sintesi delle prove per il controllo di idoneità. Lo studio dovrà trattare ciò in base ad un esame di questioni specifiche connesse a ciascuna delle seguenti categorie: pertinenza, efficacia, efficienza, coerenza e valore aggiunto dell'UE.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE Persone fisiche e persone giuridiche, pubbliche o private. L'importo è compreso tra 550.000 euro e i 600.000 euro, IVA esclusa. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE. Tutta la documentazione per la presentazione delle offerte è reperibile sul Sito web per documenti e formulari indicato in fondo a questa pagina. - 28 Stati Membri dell’Unione Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria). NULL NULL Pagina web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - ENV014.pdf 23/05/2014_JDC Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
Testo del bando
Invito a presentare offerte
Specifiche