25 febbraio 2015
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOCommissione europea - Direzione generale del Mercato interno e dei servizi
OBIETTIVOL'oggetto del presente bando di gara (appalto di servizi) riguarda 2 lotti per studi.
Lotto 1: Studio relativo alla fattibilità di alternative ai rating del credito
Il primo lotto fornirà una visione generale delle alternative future esistenti e potenziali ai rating del credito esterni e saranno raccolti dati per la valutazione della fattibilità e dell'impatto di attuazione di alternative individuate dai partecipanti al mercato.
Lotto 2: Stato del mercato dei rating del credito
Nell'ambito del secondo lotto, il contraente raccoglierà dati quantitativi e qualitativi per valutare l'impatto di alcune delle misure previste dal regolamento sulle agenzie di rating del credito (regolamento CRA) e identificherà e valuterà le necessità e la fattibilità di ulteriori misure potenziali nel settore del rating del credito. Lo studio del contraente rappresenterà un contributo alle relazioni e valutazioni proprie della Commissione di cui all'articolo 39 bis, paragrafo 1, e articolo 39, paragrafo 5, del regolamento CRA.
I servizi richiesti dovranno essere prestati nei locali del contraente. Al massimo 3 riunioni di coordinamento con l'amministrazione aggiudicatrice si terranno a Bruxelles.
Durata in mesi: 6 (dall'aggiudicazione dell'appalto)
DESCRIZIONEL'oggetto del presente bando di gara (appalto di servizi) riguarda 2 lotti per studi.
Lotto 1: Studio relativo alla fattibilità di alternative ai rating del credito.Lotto 2: Stato del mercato dei rating del credito.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio di consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE Persone fisiche e persone giuridiche, pubbliche o private. L'importo massimo stimato per l'esecuzione di tutti gli incarichi (lotto 1 e lotto 2) ai quali si fa riferimento nel presente bando di gara è pari a 225.000 EUR, comprensivo di tutti i costi e le spese, inclusi quelli di viaggio e di soggiorno. La suddivisione tra i lotti è del 50 %: 112.500 EUR per il lotto 1 e 112.500 EUR per il lotto 2. Nessuna offerta superiore a questi importi sarà presa in considerazione. Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 1. Qualità e pertinenza della metodologia proposta. Ponderazione 60 2. Organizzazione del lavoro. Ponderazione 20 3. Misure di controllo della qualità. Ponderazione 10 4. Leggibilità, chiarezza e coerenza dell'offerta presentata. Ponderazione 10 Qualsiasi lingua ufficiale dell'UE. Tutta la documentazione per la presentazione delle offerte è reperibile sul Sito web per documenti e formulari indicato in fondo a questa pagina. - 28 Stati Membri dell’Unione Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria). NULL NULL Pagina web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - bando_6219.pdf 02/01/2015_CAD Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
Gazzetta GU S 001-000025 del 02.01.2015
Invito a presentare offerte