25 settembre 2014 -
PROGRAMMA DI RIFERIMENTODirezione generale dell'Agricoltura e dello sviluppo rurale
OBIETTIVOLo scopo dello studio è fornire alla Commissione dati sull' attuazione del sostegno del FEASR al turismo rurale sulla base delle esperienze raccolte dagli Stati Membri, dalle regioni, dalle autorità locali e dagli stakeholder durante il periodo di programmazione 2007-2013. Il risultato finale dello studio dovrebbe servire come guida per i policy maker e gli stakeholder che si focalizzano sui fondi FEASR e sullo sviluppo nonché attuazione di progetti nel periodo 2014-2020 nell'ambito del turismo rurale.
Lo studio dovrebbe evidenziare il ruolo di varie organizzazioni professionali e stakeholder nello sviluppo strategico del settore turistico in aree rurali negli Stati Memberi selezionati e nelle regioni di riferimento.
Lo studio mostrerà come i fondi FEASR possono essere utili al settore turistico prendendo come riferimento i numerosi investimenti nel turismo effettuati nell'ambito del FEASR a partire da fonti e dati empirici. Sarà creato un database di progetti identificati come buone pratiche, a partire dai quali sarà definito l'impatto del FEASR sotto diversi punti di vista, ad esempio valutando i pro e i contro delle procedure di selezione.
DESCRIZIONELo scopo dello studio è fornire alla Commissione dati sull' attuazione del sostegno del FEASR al turismo rurale sulla base delle esperienze raccolte dagli Stati Membri, dalle regioni, dalle autorità locali e dagli stakeholder durante il periodo di programmazione 2007-2013. Il risultato finale dello studio dovrebbe servire come guida per i policy maker e gli stakeholder che si focalizzano sui fondi FEASR e sullo sviluppo nonché attuazione di progetti nel periodo 2014-2020 nell'ambito del turismo rurale.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE Persone fisiche e persone giuridiche, pubbliche o private. Valore stimato, IVA esclusa: tra 120.000 e 150.000 euro. Durata in mesi: 11 (dall'aggiudicazione dell'appalto). Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE. Tutta la documentazione per la presentazione delle offerte è reperibile sul Sito web per documenti e formulari indicato in fondo a questa pagina. - 28 Stati Membri dell’Unione Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria). Pagina web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - bando_5885.pdf 22/08/2014_JDC Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
Testo del bando
Invito a presentare offerte
Specifiche