1 luglio 2014
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOCommissione europea, direzione generale per l’Azione per il clima, SRD.2 — Finanze
OBIETTIVOUn'importante revisione è stata approvata nel 2009 al fine di rafforzare il sistema. La terza fase del sistema di scambio di quote di emissioni dell'UE, che va dal 2013 al 2020, ha introdotto modifiche significative rispetto alla fase 1 e 2. A partire dal 2013 tale sistema si basa su norme molto più armonizzato rispetto al passato.
Lo studio dovrà documentare l'impatto sull'industria europea del sistema di assegnazione armonizzato basato sui parametri di riferimento. L'obiettivo è inoltre quello di valutare se le norme applicabili nella terza fase del sistema EU ETS hanno cambiato il comportamento e gli schemi commerciali e di investimento delle industrie interessate dal sistema ETS.
Categoria di servizi n. 12: Servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria, anche integrata; servizi attinenti all’urbanistica e alla paesaggistica; servizi affini di consulenza scientifica e tecnica; servizi di sperimentazione tecnica e analisiLuogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: «extra muros».
Durata in mesi: 11 (dall'aggiudicazione dell'appalto)
DESCRIZIONELo studio dovrà documentare l'impatto sull'industria europea del sistema di assegnazione armonizzato basato sui parametri di riferimento. L'obiettivo è inoltre quello di valutare se le norme applicabili nella terza fase del sistema EU ETS hanno cambiato il comportamento e gli schemi commerciali e di investimento delle industrie interessate dal sistema ETS.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE Persone fisiche e persone giuridiche, pubbliche o private. Valore stimato, IVA esclusa: tra 300.000 e 350.000 euro. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE. Tutta la documentazione per la presentazione delle offerte è reperibile sul Sito web per documenti e formulari indicato in fondo a questa pagina. - 28 Stati membri dell’Unione Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria). NULL NULL Pagina web documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - CLIMA007.pdf 20/05/2014_JDC Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
2014/S 096-166918
Invito a presentare offerte
Specifiche