Call for Tenders - Appalto di servizi: Valutazione generale relativa alle potenziali conseguenze economiche della rendicontazione paese per paese nell'ambito della quarta direttiva sui requisiti patrimoniali (MARKT/2013/205/F)

Scadenza: 12 febbraio 2014
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

12 febbraio 2014

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

L'oggetto del presente bando di gara è un'analisi approfondita delle potenziali conseguenze relative alla divulgazione pubblica, da parte delle istituzioni richieste dall'articolo 89 della direttiva sui requisiti patrimoniali (DRC), in particolare con riferimento alle informazioni contenute all'articolo 89, paragrafo 1, lettere d), e) ed f), compreso l'impatto relativo a competitività, investimenti, disponibilità di credito e stabilità del sistema finanziario.

Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui

Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, scrivici tramite la sezione Contatti e richiedi il nostro servizio Consulenza/Assistenza, specificando il bando di interesse AZIONI FINANZIATE

L'oggetto del presente bando di gara è un'analisi approfondita delle potenziali conseguenze relative alla divulgazione pubblica, da parte delle istituzioni richieste dall'articolo 89 della direttiva sui requisiti patrimoniali (DRC), in particolare con riferimento alle informazioni contenute all'articolo 89, paragrafo 1, lettere d), e) ed f), compreso l'impatto relativo a competitività, investimenti, disponibilità di credito e stabilità del sistema finanziario.

Lo studio del contraente rappresenterà un importante contributo alla relazione e alla valutazione proprie della Commissione richieste ai sensi dell'articolo 89, paragrafo 3) della DRC. In vista del termine ultimo del 31.12.2014 per la presentazione della relazione della Commissione al Consiglio e al Parlamento europeo, è della massima importanza completare il contratto ad elevati standard di qualità ed entro i limiti di tempo serrati richiesti.

Durata in mesi: 5 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Tipo d'appalto: Categoria di servizi n. 6: Servizi finanziari a) Servizi assicurativi b) Servizi bancari e finanziari.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: gli incarichi dovranno essere prestati nei locali designati dal contraente. Al massimo 3 riunioni di coordinamento con l'amministrazione aggiudicatrice si terranno a Bruxelles.

CHI PUO' PARTECIPARE

Persone fisiche e persone giuridiche, pubbliche o private.

ENTITA' CONTRIBUTO

L'importo massimo stimato per l'esecuzione di tutti gli incarichi ai quali si fa riferimento nel presente bando di gara è pari a 400.000 EUR (IVA esclusa), comprensivo di tutti i costi e le spese, inclusi quelli di viaggio e di soggiorno. Non verrà considerata alcuna offerta superiore a tale importo.

COME PARTECIPARE

La Commissione potrà richiedere agli offerenti di fornire una garanzia o una garanzia di buona esecuzione alle condizioni stabilite nel capitolato d'oneri.

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito:

1. Qualità e pertinenza della metodologia proposta. Ponderazione 60

2. Organizzazione del lavoro. Ponderazione 20

3. Misure di controllo della qualità. Ponderazione 10

4. Leggibilità, chiarezza e coerenza dell'offerta. Ponderazione 10

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE.

Tutta la documentazione per la presentazione delle offerte è reperibile sul Sito web per documenti e formulari indicato in fondo a questa pagina.

PAESI AMMISSIBILI

- 28 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE
Commissione europea
Direzione generale del Mercato interno e dei servizi
SPA2, 01/51
1049 Bruxelles

Posta elettronica:

ec-intmarket-contracts@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/dgs/internal_market/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI
GU S 001-000014 del 2.01.2014
Invito a presentare offerte

Allegati

Sito web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - MARKT205.pdf

CODICE AUTORE

03/01/2014_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.